Morozzo, il caso della mummia di Borgo San Dalmazzo al centro di un incontro | Ne parlerà l’anatomopatologo Mario Abrate sabato 30 maggio

0
555
castello morozzo

Sabato 30 maggio, alle 20.45, nella cornice del Castello di Morozzo, si terrà un interessante incontro con il dottor Mario Abrate sul caso della signora ritrovata mummificata un anno fa a Borgo San Dalmazzo.

Dopo una breve presentazione del dottor Matteo Borgetto, giornalista de “La Stampa”, anche attraverso la proiezione della rassegna stampa, per ripercorrere le varie tappe della vicenda, il dott. Abrate esporrà la sua relazione, che verterà essenzialmente sulle indagini scientifiche che vengono abitualmente impiegate nello studio di questi casi, al fine di rispondere ai quesiti che vengono posti al perito dal magistrato, circa l’epoca della morte, le sue cause, ed i mezzi che l’hanno procurata.

 

In particolare, nello studio della mummia di Borgo San Dalmazzo, attraverso una visione multispecialistica, si è cercato di fornire una possibile interpretazione antropologico-culturale dell’intera vicenda.