Basket C/F: Cuneo termina una grande stagione con il 4° posto

0
327

La squadra cuneese esce dal Campionato di Serie C Femminile con una sconfitta in gara 2 di Finale 3°-4° posto, ma a testa alta, dopo una gara giocata con cuore e testa.

Assente Katshitshi per influenza, le cuneesi partono subito forte con Donadio, Sobrero e Barbero, andando in vantaggio di +8 dopo pochi minuti.
L’attacco è fluido, ma la difesa inizialmente fatica a contenere le penetrazioni avversarie e Cuneo non riesce a mantenere il vantaggio accumulato.
Nel secondo tempo le torinesi passano in vantaggio e vanno anche a +7, ma grazie a due triple di Sobrero, la Granda riesce a rimanere in contatto ed a finire il quarto a +3.

 

Nel terzo quarto le cuneesi replicano colpo su colpo, ma in un attimo si ritrova a -7 a causa di tre triple consecutive piazzate da Beinasco.
L’ultimo quarto è giocato con intensità da entrambe le squadre, che non vogliono perdere.
Cuneo riesce ad arrivare al -2 a un munito dalla fine, ma fallisce due ottime occasioni per agguantare il pareggio, ed alla fine la spunta Beinasco di +3.
In questo caso la vittoria o la sconfitta sono relativi, la realtà è che una squadra di annata 1997-1998 con due innesti senior ha giocato un Campionato di serie C Femminile, con tante squadre esperte e di valore, ed ha conquistato nel suo primo anno nella serie seniores il quarto posto e la Promozione in serie B.
Un plauso a tutte le atlete che si sono distinte in ogni gara e che hanno conquistato questo prestigioso traguardo.

 

CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE – GIRONE PROMOZIONE – FINALE 3°-4° posto – gara2

ASD Beinaschese – Cuneo Granda BasketBall 66-63 (20-22, 35-38, 55-49)

 

ASD Cuneo Granda BasketBall: Borghi, Barbero 18, Sobrero 18, Kpairi 14, Donadio 9, Forneris, Baudino, Isaia, Regolo 4, Taki