Basket Prima Div/M: i Caymans aprono i playoff con una vittoria

0
359

Finalmente , dopo una stagione regolare terminata con 24 vittorie e 2 sole sconfitte, i Caymans affrontano in turno unico al meglio delle 5 partite , i vercellesi di Crescentino, squadra classificata al terzo posto nel proprio girone , con 4 gara perse al passivo.

Il primo quarto inizia a ritmo altissimo, e 5 minuti di gioco, volano via in un attimo. In questo frangente, i due team cercano di prevalere, ottenendo invece la perfetta parità : 9-9. Il coach ospite chiama time out, ma da quest’ultimo escono meglio i Caymani, che piazzano un primo break di 9 a 0 grazie ai canestri di Danny Biga. Nella seconda frazione, gli ospiti chiudono e riempiono l’area , respingendo i tentativi d’attacco di Tallone e compagni, ed in transizione riescono a guadagnare numerosi viaggi in lunetta. Il play Passarello si prende sulle spalle la sua squadra fino a ricucire la distanza a soli 4 punti.

 

Nell’intervallo gli allenatori Mondino e Tamagnone tranquillizzano e spronano i propri giocatori ottenendo un terzo periodo pressoché perfetto. L’innesto di Castelli , la difesa insuperabile di Botto sul lungo avversario Bisacco e la versione killer di Missenti generano un pesantissimo 16-4. Nell’ultimo quarto le rotazioni si susseguono garantendo sempre alta intensità . Crescentino gioca la carta della difesa a zona , ma ormai l’inerzia e’ tutta per i padroni di casa , che chiudono l’incontro con la bomba del Lider Ghione arrivano al +21 finale . ” era fondamentale iniziare con una vittoria questo playoff. Vogliamo complimentarci per l’ennesima volta con i nostri giocatori che si sono sacrificati ed impegnati per raggiungere questo risultato positivo. Ora siamo già proiettati a gara #2 di mercoledì sera , lunedì ci alleneremo correggendo alcuni errori commessi e facendo i giusti adeguamenti contro il gioco avversario”
Gara 2 si svolgerà mercoledì 27 maggio ore 21,00 presso il Palasport di Cavallermaggiore.

 

PRIMA DIVISIONE

BC Caymans Zetaemme vs ECS Basket Crescentino 61-40

Parziali : 18-9,11-16,16-4,16-11.

 

Caymans: Missenti 15,Botto 12, Biga 11,Ghione 9,Marano 5,Sarvia 5,Castelli 2,Cerutti 2,Riva 0, Sorasio A. 0, Colombano 0,Tallone 0. All. Mondino-Tamagnone

ECS: Passarello 17,Emanuel 7,Cremonesi 7,Varvaro 2,Rivella 2,La Pera 2, Bissacco 2, Ottaviano 1, Speranza 0. All. Rivella

 

ESORDIENTI
TORNEO JAMBOREE PROVINCIA DI CUNEO

 

ONETEAMGATORS – AMATORI BASKET SAVIGLIANO: 24-22

ONETEAMGATORS – SALUZZO 29-21

 

Gators: Baretta, Borda, Catalano, Dagatti, Davicco, Ghigo, Maero, Monge, Nicola A., Nicola S., Stima. All: Toselli-Nicola.

 

Domenica 24 Maggio si è disputato, presso il Palazzetto dello sport di Saluzzo, il torneo Jamboree provinciale riservato alla categoria Esordienti annate 2003-2004. I Gators si presentano con una formazione inedita, causa diverse assenze tra i 2003, vengono convocati diversi 2004, che non sfigureranno nel torneo, nonostante la poca esperienza di gioco a questi livelli. Termina con un pareggio 27-27 il primo match disputato tra l’Amatori e il Saluzzo. Nel secondo match i Gators si impongono sugli Amatori di Savigliano, in un finale combattuto dopo che gli Alligatori si erano conquistati un ottimo margine di vantaggio nel terzo quarto. Nell’ultimo incontro di giornata, gli Alligatori prevalgono sui ragazzi del Marchesato, dopo due quarti di gioco equilibrati, I Gators alzano il ritmo in attacco nel terzo quarto e si aggiudicano il match dimostrando anche un bel gioco offensivo e tanta grinta in difesa. Il commento dello staff: “abbiamo affrontato due ottime squadre e per noi non è stato assolutamente facile, in quanto causa diverse assenze, abbiamo dovuto convocare alcuni ragazzi piu’ giovani con meno esperienza rispetto a quelli di un anno in piu’. In pieno spirito ONETEAMGATORS i ragazzi hanno risposto alla grande, i piu’ grandi hanno aiutato i piu’ piccoli da subito a fare squadra, l’entusiasmo e la voglia di giocare hanno fatto il resto!”. Ottimo finale di stagione per il minibasket Gators che si sta affermando tra le migliori realtà cestistiche in provincia di Cuneo. Oltre alla grande crescita numerica, gli Alligatori stanno dimostrando anche sul campo la qualità del lavoro svolto dal preparatissimo Staff Tecnico Gators, che in pochi anni ha raggiunto obiettivi prestigiosi e importanti.