Al via il Salone del Libro per Ragazzi di Bra | Dal 20 al 24 maggio al Movicentro, per parlare di storia e storie, a 100 anni dalla Grande guerra e a 70 dalla Liberazione

0
359

Venti diversi laboratori da zero a 16 anni, due premi e un concorso, oltre 11 mila tra i migliori titoli dedicati ai ragazzi in mostra mercato, incontri con gli autori, sei mostre per approfondire i temi proposti, spettacoli teatrali, concerti, eventi e una giornata interamente dedicata al gioco, con tanti ludobus tutti da scoprire.

Il tutto, rigorosamente ad ingresso libero. Si apre mercoledì 20 maggio al Movicentro di piazza Caduti di Nassiriya, per proseguire fino a domenica 24, la sedicesima edizione del Salone del Libro per Ragazzi di Bra, imperdibile appuntamento dedicato all’editoria per ragazzi, sul fil rouge del tema “La nostra storia, le nostre storie. A 100 anni dalla Grande guerra e a 70 anni dalla Liberazione”.

 

Nei cinque giorni del Salone del Libro per Ragazzi di Bra tanti gli scrittori e i disegnatori che si alterneranno negli spazi del Movicentro, per un confronto diretto proprio con i loro più affezionati lettori. Il teatro ragazzi e gli spettacoli sono due altri grandi protagonisti dell’evento sotto la Zizzola, nel quartier generale allestito in piazza Caduti di Nassiriya.

 

Non solo libri, teatro e scrittori al Salone del Libro per Ragazzi di Bra. Tre le mostre allestite in occasione dell’evento: al Movicentro saranno visitabili “Come non si diventa razzisti”. A Palazzo Mathis (piazza Caduti per la Libertà 20) e al Museo del Giocattolo (via Guala 45) “1915-1945. Strisce di guerra e di resistenza. Le due guerre mondiali e la resistenza raccontate dai fumetti, tra storia e memoria”, oltre a “Graficaventi”. A Palazzo Traversa, infine, “Ricordi amorosamente composti tra gli orridi trofei della guerra”, esposizione dedicata ai cimeli di braidesi nella Grande guerra.

 

Il Salone del Libro per Ragazzi è visitabile al Movicentro, in piazza Caduti di Nassiriya (accanto alla stazione ferroviaria), il mercoledì dalle 9.00 alle 20, il giovedì, venerdì e il sabato dalle 9.00 alle 23 e la domenica dalle 9 alle 20. Per informazioni contattare l’Ufficio turismo e manifestazioni del Comune di Bra al numero 0172.430185, via mail all’indirizzo [email protected] oppure sui siti internet www.turismoinbra.it e www.comune.bra.cn.it, dove è presente il programma dettagliato, giorno per giorno, dell’evento.