Futsal in Granda: Rhibo va a casa del Priamar sperando nell’impresa|Nell’ultima stagionale i fossanesi devono vincere per sognare ancora la B

0
395

Comunque vada, sarà l’ultima gara. Un motivo in più per dare tutto ciò che si ha nelle vene, che si aggiunge agli stimoli sportivi già altissimi, per una sfida che può valere molto. La Rhibo Fossano si prepara alla trasferta in terra ligure, a Quiliano, terra del Priamar, per giocarsi le ultime carte a disposizione per la vittoria del triangolare che apre le porte alla Serie B.

 

L’unica certezza è che solo una vittoria potrebbe prolungare di una settimana le speranze per una promozione che sarebbe storica e che, per come si sono messe le cose a questo punto, avrebbe seri risvolti clamorosi. Gli uomini di Marco Leo hanno la piena consapevolezza che solo i tre punti, ottenuti se possibile con uno scarto consistente, potrebbero valere ancora la Serie B. Facile capire il perché: lo strano 5-6 maturato a Fossano sette giorni fa in favore della Domus Bresso dà di fatto alla Rhibo la sola possibilità di vincere e sperare che gli avversari di oggi, i liguri del Priamar, facciano altrettanto (cosa molto difficile) tra una settimana in Lombardia, permettendo di decidere la qualificazione in virtù della differenza reti tra le tre squadre, dal momento che si ritroverebbero tutte a quota 3.

 

Difficile, quasi impossibile, ma la speranza è l’ultima a morire, soprattutto in una piazza che ci ha abituato a risultati clamorosi, sovvertendo spesso anche i pronostici di turno. Serve vincere, questo è chiaro, e lo sa bene anche la dirigenza, che nasconde dietro ad un “Vinciamo l’ultima per chiudere bene la stagione!” la convinzione che solo con i tre punti si potrebbe mantenere viva la flebile fiammella del sogno.

 

Quindi, sarà bene concentrarsi sugli avversari di turno, perché la Liguria serba brutti ricordi per i fossanesi e soprattutto perché il Priamar è squadra che ha dimostrato sul campo tutta la sua qualità. Il quintetto di Quiliano si è aggiudicato la possibilità di giocarsi la Serie B dopo aver battuto con un 6-5 rocambolesco il Borgo Fornari Futsal ai supplementari, testimonianza chiara di un gruppo che sa lottare e vincere le partite anche all’ultimo respiro. Toccherà quindi ancora una volta a Piazza-gol, ai suoi alfieri Tranchero e Gerlotto (che rientra dalla squalifica), a capitan Ferrara e ai loro compagni il compito di centrare l’ennesimo successo di una stagione eccezionale. Chissà poi, che questa non possa diventare storica.

 

Si giocherà alle 20.30 su richiesta del Priamar (accolta ancora una volta dalla Rhibo).

 

Playoff Nazionali C1 – Secondo turno
Priamar-Rhibo Fossano (16/5, ore 20.30)
Riposa: Domus Bresso

 

Classifica
Domus Bresso 3, Priamar* 0, Rhibo Fossano 0.
*1 partita in meno

 

Carlo Cerutti