Raduno di ex finanzieri alla “Cesare Battisti” di Cuneo | Si sono riuniti coloro che erano in servizio nel 78 e hanno frequentato il 49° corso

0
1109

Nei giorni scorsi si è tenuto un raduno di ex Allievi Finanzieri, molti dei quali ancora oggi in servizio in diverse parti d’Italia, che nel 1978 hanno frequentato il 49° Corso, “Resia II”, presso la caserma “Cesare Battisti” di Cuneo, all’epoca adibita a Istituto di Istruzione.

 

Nella mattinata i Finanzieri, i più accompagnati dalle rispettive consorti e dai figlioli più giovani, si sono incontrati nella Piazza d’Armi interna alla caserma ove è stata officiata la S. Messa dallo stesso cappellano dell’epoca, Don Dionigi DHO.

 

Il raduno si è concluso con un incontro conviviale nel corso del quale, in un clima sereno e disteso, i militari hanno scambiato le esperienze maturate negli oltre trentacinque anni di servizio espletato nelle più diverse realtà nazionali ricordando, con nostalgia, anche  le circostanze più salienti del corso ed i bei momenti trascorsi insieme presso la Scuola Allievi Finanzieri e nel Cuneese, cui sono rimasti affettivamente molto legati.