Volley U13/M: Cuneo è Campione Regionale 2015

0
416

Strabiliante risultato per i ragazzi di Giorgio Salomone; oltre all’investitura del Titolo regionale da parte della Brebanca Blu, anche le altre 3 compagini U13 di ‘Sport in Cuneo’ passate alla Finale Regionale, Brebanca boves, Brebanca giallo e Brebanca Rosso hanno reso molto orgogliosi tutti i membri della staff cuneese, piazzandosi rispettivamente al 9° – 12° – 15° posto su 24 formazioni gareggianti.

Il quintetto della Brebanca Blu mandato in campo da Mister Salomone è il medesimo schierato nella finale provinciale, ovvero: Oberto (K), Vigna Talglianti, Vergnaghi, Chiapello e Costantini.
Nelle otto gare disputate, tra fasi di qualificazione, semifinale e finale i biancorossi non hanno perso neppure un solo set, aggiudicandosi tutti gli incontri per 2 a 0.
La finalissima, seguita con passione da tutto il gruppo di Sport in Cuneo, formato dai ragazzi che nel frattempo avevano terminato la loro fatica e da tutti i genitori, parenti e amici che hanno preso parte a tutta la manifestazione, è stata disputata contro i coetanei di Novara e anche per loro non c’è stato scampo.

 

I biancorossi hanno mostrato un gioco brillante e preciso, ma soprattutto hanno tirato fuori la determinazione necessaria che coach Salomone è riuscito ad inculcare loro.
A questo punto sia i cuneesi della Brebanca Blu che i novaresi hanno staccato il biglietto per la Finale Nazionale che si disputerà a Cagliari dal 22 al 24 maggio prossimo e rappresenteranno il Piemonte in questa importantissima rassegna giovanile.
Per la Cuneo VBC il programma delle finali prevede quella della Under 14 a Mondovì il 10 maggio e per la Under 15 il 17 maggio a Vercelli.

 

Formazioni
– Brebanca Blu: Simone Oberto, Gabriele Vigna Taglianti, NiccolàVergnaghi, Luca Chiapello e Giacomo Costantini
– Brebanca Boves: Francesco Bisotto, Francesco Pellegrino, Martino Bellone, Simone Giordano e Matteo Musso
– Brebanca Giallo: HadaRenid, BledarFikaj; Lorenzo Penta e Tommaso Menardo
– Brebanca Rosso: Fabrizio Martina, Riccardo Romeo, Luca Ferrero, Davide D’Amato e Pasquale Ciccone
Allenatori
Giorgio Salomone, Massimo Iaria e Marco Maurino.
Dirigenti
Alessandro Oberto, Davide Pellegrino e Sergio Robresco.