Fondazione Mirafiore, ripartono le “Passeggiate Letterarie” | Dal 7 maggio al 9 luglio: primo appuntamento con Francesco Piccolo

0
344

Con la celebrazione della Resistenza italiana del 25 aprile è terminata la quinta edizione del Laboratorio di Resistenza. Ma gli eventi della Fondazione Mirafiore non finiscono qui: da giovedì 7 maggio, e per tutto il corso della primavera e dell’estate 2015, ripartono le Passeggiate letterarie nel Bosco dei Pensieri di Fontanafredda.

 

La Fondazione invita otto grandi firme della letteratura italiana contemporanea che coinvolgeranno il pubblico affezionato nella lettura a viva voce dei passi più toccanti dei capolavori della scrittura moderna, ambientando le suggestioni dei libri in un scenografico tempio della natura. Per non dimenticare il pubblico più piccolo, sono previste due passeggiate dedicate ai bambini e alle famiglie.



 

Il fitto calendario di appuntamenti sarà inaugurato da Francesco Piccolo che, giovedì 7 maggio alle ore 18.30, presenta il suo nuovo libro: “Momenti di trascurabile infelicità” presso il teatro della Fondazione, con un reading che darà voce ai suoi due romanzi “Momenti di trascurabile felicità” e “Momenti di trascurabile infelicità”, due libri fratelli, che comunicano tra loro.

Seguiranno:

  • 

Giovedì 21 maggio ore 18.30: Silvia Avallone legge e racconta “Lolita” di Vladimir Vladimirovič Nabokov.


  • Sabato 23 maggio ore 16: Daniela Febino, con la partecipazione del gruppo di teatro danza “Le Scirò”, legge e racconta “Raperonzolo” dei Fratelli Grimm – passeggiata dedicata ai bambini e alle famiglie.


  • Giovedì 28 maggio ore 18.30: Antonella Lattanzi legge e racconta “La porta” di Magda Szabò.


  • Giovedì 11 giugno ore 18.30: Marco Missiroli legge e racconta “Il giovane Holden” di J.D. Salinger.


  • Sabato 13 giugno, ore 16: Lara Quaglia legge e racconta “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll – passeggiata dedicata ai bambini e alle famiglie.


  • Giovedì 18 giugno ore 18.30: Fabio Geda legge e racconta “Tutti i racconti” di Beppe Fenoglio.


  • Giovedì 25 giugno ore 18.30: Alessandro Bertante legge e racconta “Delitto e castigo” di Fëdor Dostoevskij.


  • Giovedì 2 luglio ore 18.30: Alessandro Leogrande legge e racconta “La fattoria degli animali” di George Orwell.


  • Giovedì 9 luglio ore 18.30: Bruno Gambarotta legge e racconta “Papà Goriot” di Honoré De Balzac.



 

Le passeggiate letterarie sono gratuite e per partecipare è necessario prenotarsi al sito www.fondazionemirafiore.it