Calcio Femminile – Alba vs Luserna finisce 2-2, Musiello Saluzzo corsara a Torino | In Serie C la Costigliolese sbanca il campo del Cavallermaggiore e consegna il campionato nelle mani dell’Acqui

0
395

Ultima giornata per il campionato di Serie B Femminile ormai in archivio mentre la Serie C non ha lesinato sorprese in questo penultimo turno.

 

Nella serie cadetta finisce 2-2 il big match tra Alba e Luserna. Dopo un primo tempo vispo ma senza reti la gara si scatena nella ripresa con due fiammate langarole firmate Lavarone e Montecucco che portano in duplice vantaggio le ragazze di mister Genovesio. Il Luserna, però, non molla di una virgola e nel finale grazie ad un forcing degno di nota riesce a rimontare sino al pareggio finale con la doppietta del capocannoniere del girone Erika Moretti.

 

C’è rammarico per com’è finita perché avremmo meritato la vittoria – spiega il team manager Drocco – Usciamo da questo confronto consapevoli di non essere inferiori alla squadra che ha vinto il campionato. Purtroppo abbiamo commesso il solito errore di calare l’intensità senza riuscire a controllare il match ed abbiamo gettato via la vittoria”.

 

Successo esterno, invece, per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che espugna il campo del Torino con un netto 0-3. Dopo un primo tempo in sordina le saluzzesi dilagano nella ripresa con le reti di Bianco, Civalleri e Mellano (tutte e tre di pregevole fattura). Il bottino delle marchionali, dunque, si può riassumere in 55 punti, 56 gol fatti e 27 reti subite.

 

Finisce qui il miglior campionato mai disputato dalla nostra società – commenta la dirigenza saluzzese – Sarà un bel ricordo, ma bisogna già iniziare a pensare alla prossima stagione. La società farà un mercato intelligente per rafforzare ulteriormente la squadre che, proprio come lo staff, è confermata”.

 

In Serie C clamoroso tonfo del Cavalleramaggiore che si scioglie come neve al sole dinnanzi ad una Costigliolese affamata di punti salvezza. Un vero e proprio peccato per le ‘apine’ che non approfittano del clamoroso quanto inaspettato pareggio dell’Acqui sul campo del Borghetto Borbera. In caso di vittoria, infatti, le giocatrici di mister Luciano Borra si sarebbero rimesse in corsa per la vittoria del campionato che, invece, termina nelle mani delle termali. Dopo il botta e risposta in avvio tra Donadio e Rivetti le ragazze di mister Aimar dilagano grazie ai centri di Armitano (tripletta) e Conterno che fissano il punteggio sul clamoroso 1-5.

 

Ci dispiace molto – commenta la dirigenza nerogialla – perché il pareggio dell’Acqui poteva rimetterci in gioco ma abbiamo dimostrato di essere in un periodo di debolezza sia fisica che mentale. Complimenti alla Costigliolese sia per la prestazione che per la salvezza raggiunta“.

 

Serie B – I Risultati della 26ª giornata

 

Villacidro – Amicizia Lagaccio 1-1
Scalese – Atletico Oristano 1-1
Castelfranco – Caprera 3-1
Alba – Luserna 2-2
Alessandria – Molassana Boero 3-3
Torino – Musiello Saluzzo 0-3
Ligorna – Real Aglianese 2-0

 

CLASSIFICA

Luserna 69, Alba 65, Musiello Saluzzo 55, Atletico Oristano 49, Molassana Boero 44, Alessandria 39, Amicizia Lagaccio 34, Castelfranco 32, Scalese 28, Villacidro 27, Torino 21, Caprera 18, Real Aglianese 18, Ligorna 13

 

Luserna promosso in Serie A
Caprera e Real Aglianese ai play out
Ligorna retrocesso in Serie C

 

Serie C – I Risultati della 25ª giornata

 

Borghetto Borbera – Acqui 0-0
AstiSport – Cit Turin 1-2
Cavallermaggiore – Costigliolese 1-5
Cossato – Juventus Torino 1-2
Carrara ’90 – Givolettese 1-1
Romagnano – Sanmartinese 2-1
Riposa Piemonte Sport

 

CLASSIFICA

Acqui 57, Cavallermaggiore 51*, Romagnano 49*, Cossato 40*, Juventus Torino 39*, Sanmartinese 35*, Cit Turin 34*, Carrara ’90 25*, Costigliolese 24*, Piemonte Sport 22*, Borghetto Borbera 19*, Givolettese 18*, AstiSport 7*

 

Acqui promosso in Serie B
AstiSport retrocesso in Serie D

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it