Sabato sera tutti in pista contro le malattie sessualmente trasmissibili | Iniziativa di prevenzione alla discoteca Oriente di Carrù

0
475

Sabato 18 aprile, presso la discoteca Oriente di Carrù, in via Garibaldi 47, si terrà una serata disco dedicata alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. Personale dell’Anpas appartenente al Gruppo Volontari del Soccorso di Clavesana informerà le ragazze e i ragazzi presenti sui rischi sanitari connessi alle malattie veneree e sull’importanza della prevenzione con distribuzione gratuita di condom.

 

 

Conoscenza dei rischi, comportamenti maturi e uso del preservativo possono notevolmente ridurre la diffusione delle affezioni, di origine batterica o virale, che si possono contrarre attraverso l’attività sessuale non protetta.

 

Può capitare che una persona affetta da una malattia venerea non presenti alcun sintomo specifico, pertanto è fondamentale avere un ottimo livello di conoscenza di se stessi e del partner e una precisa consapevolezza dei rischi così da poter prendere decisioni in modo responsabile, valutando le possibili conseguenze delle scelte che si adottano. In ogni caso è sempre bene avere rapporti sessuali di tipo protetto.

 

Commercial house music con i dj Danilo Rossini e Roby e il revival con Max Pensa assicureranno la buona riuscita della serata di musica e prevenzione patrocinata dall’Anpas. Per informazioni: 0173-750857; 335-7741668.