Terza Categoria – Gallo e Polisportiva Castagnole, allungo decisivo? | Rallenta la Caramagnese mentre i ragazzi di mister Marchisano superano il Bernezzo nel big match

0
287

Trentatre reti in tredici partite: questo è il bottino della 21ª giornata del campionato di Terza Categoria nei raggruppamenti cuneesi.

 

Nel Girone A break forse decisivo per la Polisportiva Castagnole che super di misura il Bernezzo nel big match di giornata. E’ Marrone l’eroe della gara con una rete in pieno recupero che consente ai ragazzi di mister Marchisano di salire in vetta alla classifica mettendo una seria ipoteca sulla promozione.
In zona play off successo interno per il Paesana Valle Po che archivia la pratica Madonna Bruna con le reti di Dalbesio e Motta mentre il Santa Croce espugna il terreno di gioco della Gem Tarantasca per 2-5 (Garnero e Bosio per i padroni di casa, Arese e le doppiette del tandem Borghetto-Bernardi per gli ospiti).
Fanno valere il fattore campo Valle Stura e San Rocco Bernezzo che battono di misura rispettivamente Virtus Busca (1-0, Melchio) e Castellettese (1-0).
Chiude il programma la vittoria a sorpresa del New Ronchi che supera il Madonna delle Grazie per 2-1 chiudendo forse in modo definitivo le speranze play off dei bovesani.

 

Nel Girone B allunga in vetta il Gallo di mister Accigliano che superano 1-4 il Racco ’86 (illude per i padroni di casa Chokri, poi gli ospiti dilagano grazie alle doppiette di Scavino e Proglio) ed approfittano del mezzo passo falso della Caramagnese che non va oltre l’1-1 nel posticipo di lunedì contro il Fortesan Genola.
Passo avanti verso i play off dell’S.G.F. che dilaga nel match casalingo contro il Ceresole d’Alba. Termina 4-1 in favore dei ragazzi di mister Giordano che passano grazie alle reti di Bruna, Migliore, Pansa e Barbero che rendono vano il gol ospite di Bonetto. Successi di misura per Orange Cervere e Vottignasco che passano rispettivamente contro Sant’Albano Stura (0-1, Caracciolo) e Piazza (1-0, Ballatore).
Pareggio ricco di reti tra Piobesi e Niellese che impattano sul 2-2: Viglino e Borgna per i padroni di casa, Benedetto e Kallaverja per gli ospiti mentre termina con un pareggio a reti inviolate la sfida tra Sporting Cavallermaggiore e Lamorrese.

 

Terza Categoria Girone A – I Risultati della 21ª giornata

 

Gem Tarantasca – Santa Croce 2-5
New Ronchi – Madonna delle Grazie 2-1
Paesana Valle Po – Madonna Bruna 2-0
Pol. Castagnole – Bernezzo 1-0
Valle Stura – Virtus Busca 1-0
San Rocco Bernezzo – Castellettese 1-0
Riposa Margaritese

 

CLASSIFICA

Pol. Castagnole 40**, Paesana Valle Po 38, Bernezzo 35**, Castellettese 33, Santa Croce 33*, Madonna delle Grazie 29***, San Rocco Bernezzo 29**, Margaritese 28*, Gem Tarantasca 27**, Valle Stura 12***, Virtus Busca 11*, New Ronchi 11**, Madonna Bruna 8***

 

Terza Categoria Girone B – I Risultati della 21ª giornata

 

Fortesan Genola – Caramagnese 1-1
Piobesi – Niellese 2-2
Racco ’86 – Gallo 1-4
S.G.F. – Ceresole d’Alba 4-1
Sant’Albano Stura – Orange Cervere 0-1
Sporting Cavallermaggiore – Lamorrese 0-0
Vottignasco – Piazza 1-0

 

CLASSIFICA

Gallo 52, Caramagnese 49, S.G.F. 43, Orange Cervere 38, Ceresole d’Alba 34, Niellese 31, Piobesi 30, Fortesan Genola 28, Vottignasco 26, Lamorrese 21, Sporting Cavallermaggiore 19, Sant’Albano Stura 18, Racco ’86 17*, Piazza 5*

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it