Volley U18/F: la LPM Mondovì si conferma Campione Provinciale

0
356

Un cammino splendido quello che ha portato le pumine a conquistare il titolo di Campione Provinciale Under 18. Dopo aver dominato il campionato, con 12 vittorie su 12 gare disputate, le monregalesi hanno superato in scioltezza le pari età della Brebanca in semifinale, strappando così il biglietto per la finalissima.

 

 

Nel match “clou” le pumine hanno incontrato la forte formazione dell’Alba Volley Junior. Una sfida “classica” tra due delle più ambiziose e vincenti società della Granda, come dimostra il fatto che le stesse formazioni si fossero già affrontate nella medesima finale lo scorso anno.
L’Lpm ha disputato la gara, andata in scena nel campo amico del PalaItis di Mondovì, con la giusta concentrazione e determinazione, che hanno così permesso loro di salire sul gradino più alto del campionato provinciale di categoria. Le campionesse in carica hanno quindi consolidato il loro titolo, accedendo così alla fase regionale, che inizierà a fine mese.

 

Dopo le più giovani Under 16, questo è il secondo titolo provinciale della stagione 2014-2015 che si aggiungere al già ricco palmares della società del Puma.
Grande gioia e soddisfazione da parte dei vertici dell’Lpm Pallavolo Mondovì per questo risultato che sancisce un livello di prestigio e di alta preparazione sia da parte delle atlete che dello staff tecnico, che ogni giorno segue con passione le ragazze negli allenamenti. “Per noi è una soddisfazione davvero grandissima: per due anni consecutivi abbiamo conquistato il titolo provinciale sia in Under 16 che in Under 18. Gli altri campionati giovanili sono ancora in corso…ma credo che avremo ancora bei piazzamenti” – commenta così Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm. “Il risultato ottenuto oggi da questa formazione è ancora più emozionante se pensiamo che otto dodicesimi della squadra sono ragazze di due anni più giovani rispetto al limite di età della categoria. Per noi questo è davvero un qualcosa di importante e di speciale, che ci regala una doppia vittoria”

 

Queste le campionesse provinciali 2014-2015: Federica Cane, Diletta Degioanni, Camilla Anselmo, Anna Mondino, Martina Galatea, Elena Rolando, Valentina Campaci, Nicole Giordana, Chiara Martina, Alice Garello, Silvia Mondino, Angelica Costamagna, Bianca Bonelli. A guidare dalla panchina le giocatrici i tecnici Walter Pechenino e Lorenzo Costamagna.

 

Lpm Pallavolo Mondovì 3
L’Alba Volley 0
(25-20 / 25-21 / 25-14)