Benarzole-Casale 0-1; Dogliani: “La partita decisa da un nostro regalo”| Il DS: “Un gara equilibrata. Il divario tra le due squadre è stato nullo”

0
252

E’ una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca ai narzolesi, quella rimediata nel big match con il Casale, perchè figlia più di un regalo degli ospiti che di una autentica supremazia dei bianconeri.

Una gara equilibata, per gioco, occasioni da rete create, legni colpiti, è stata infatti decisa da una dormita della difesa locale, che di fatto indirizza i tre punti verso Casale ma, soprattutto, complica notevolmente la corsa del Benarzole verso i play off. I narzolesi sono ora stati affiancati in classifica dall’Albese, vedono avvicinarsi il Cavour ma, soprattutto, devono giocare le restanti due gare proprio con Cavour e con un Saluzzo in piena corsa salvezza, un percorso non semplice che potrebbe riservare una beffa atroce per i narzolesi, come conferma a fine gara il DS Adriano Dogliani “Albese e Cavour sono  rientrate in corsa per i play off, quindi in queste due ultime gare ci sarà bagarre – afferma –  Noi ce la vedremo con un Saluzzo alla ricerca di punti salvezza e avremo lo scontro diretto proprio con il Cavour. Sarà un finale di stagione per noi duro ma vogliamo giocarci sino alla fine le nostre chance, anche perchè alla luce di quanto abbiamo fatto vedre nel corso del campionato, non riuscire a centrare questo obiettivo sarebbe davvero una beffa atroce, perchè è innegabile che i ragazzi abbiano disputato tutti una stagione importante e un posto nei play off sarebbe il giusto premio”.

 

Quindi uno sguardo alla gara con il Casale, e a una sconfitta ancora una volta figlia di un grossolano errore narzolese “E’ stata una partita equilibrata decisa da uno svarione difensivo come purtroppo accade spesso, soprattutto nelle ultime partite – afferma amareggiato –  Già nella partita con la Cheraschese avevamo regalato tre reti agli avversari, oggi ci siamo ripetuti in negativo. C’è rammarico perchè da quello che si è visto in campo il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, nel primo tempo la gara è stata equilibrata con una traversa per parte, mentre nella ripresa abbiamo avuto subito una grossa occasione non concretizzata. Loro poi sono stati bravi, una volta trovato il vantaggio, ad addormentare la partita mentre noi non abbiamo più avuto la forza di reagire e di costruire azioni importanti. E’ anche vero che a noi mancavano giocatori importanti, su tutti un elemento per noi imprescindibile come Pera e alla distanza abbiamo pagato queste defezioni. Un bravo al Casale perchè ha sfruttato al massimo il nostro regalo, perchè se si va a guardare l’andamento della gara, sul campo la differenza tra le due squadre è parsa praticamente nulla”