Calcio Femminile – Big match Alba-Molassana Boero mentre la Musiello Saluzzo va in Sardegna | Le ragazze di mister Genovesio sperano in un passo falso del Luserna. In Serie C il Cavallermaggiore attende il Cit Turin

0
346

Dopo la classica pausa pasquale, questa volta non impegnata dal Torneo delle Regioni ma dalle Nazionali Under 19 ed Under 17, tornano in campo i campionati nazionali e regionali di calcio femminile.

 

In Serie B turno casalingo importantissimo per l’Alba di patron Elio Nebiolo che al ‘San Cassiano’ ospita le liguri del Molassana Boero. Una gara da non sbagliare assolutamente per le langarole che se vogliono tenere vive le speranze di vittoria del campionato devono anche sperare in un passo falso del Luserna in casa del Caprera. Due assenze pesanti per mister Paolo Genovesio che non avrà a disposizione Marta Mascarello, impegnata con l’Italia nella fase elite verso l’Europeo Under 17, e Barbara Luciano alle prese con un infortunio.

 

Il Molassana è una squadra forte e ben organizzata che conosciamo molto bene – commenta il Team Manager Drocco – Loro obiettivamente non hanno più grosse velleità essendo tranquille nella medio alta classifica ma di sicuro non verranno qui già battute. Dal canto nostro noi vogliamo vincere per mettere pressione fino all’ultimo al Luserna”.

 

Trasferta in terra sarda, invece, per la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che sarà impegnato sul campo del Villacidro. Una gara da non sottovalutare per le saluzzesi che ritroveranno Mellano, reduce dalla Nazionale Under 19, mentre brutte notizie arrivano da Olivo ferma ai box per un brutto infortunio. Il Villacidro dal canto suo mira ad ottenere gli ultimi punti verso la permanenza in categoria. All’andata terminò 2-0 in favore della Musiello Saluzzo grazie ad una doppietta di Deborah Soragni.

 

Affrontiamo una squadra che deve salvarsi ed in questo momento della stagione non è semplice – spiega la dirigenza saluzzese – Il Villacidro è una squadra preparata anche se molto giovane: noi, comunque, vogliamo ottenere il diciassettesimo risultato utile consecutivo”.

 

In Serie C turno casalingo per il Cavallermaggiore di patron Daniela Paschetta che al ‘San Giorgio’ attende il sempre ostico Cit Turin. Una gara da vincere assolutamente per le ‘apine’ che possono anche sperare in un passo falso dell’Acqui nel big match tra le termali ed il Cossato. Dopo il successo nello scontro diretto le quotazioni delle giallonere sono schizzate alle stelle ed ora non c’è più spazio per possibili errori. Poche note positive dall’infermeria per mister Borra che dovrà fare a meno di De Paoli, Fasciani, Giraudo, Pegoraro e Comino, tutte infortunate, oltre alla squalificata Murialdo. Trasferta decisamente ostica, invece, per la Costigliolese che sarà di scena sul campo del Romagnano, terza forza del campionato. All’andata le sesiane non si presentarono consegnando i tre punti nelle mani delle ragazze di mister Aimar.

 

Abbiamo l’infermeria piena ma questo non deve essere assolutamente un alibi ma uno sprone ad impegnarci di più in vista di questo finale di campionato che ci vede protagonisti – spiega il dirigente Roberto Montan – Affrontiamo il Cit Turin con grande rispetto ma avendo come unico obiettivo la vittoria”.

 

In Serie D trasferta per il Racco ’86 di mister Guido Gai che sarà di scena sul terreno di gioco dello Spazio Talent Soccer. L’obiettivo per le racconigesi rimane quello di mantenere la quarta posizione in classifica.

 

Serie B – Il Programma della 24ª giornata (Domenica 12 aprile – Ore 15.00)

 

Scalese – Amicizia Lagaccio
Ligorna –Oristano
Torino – Castelfranco
Caprera – Luserna
Alba – Molassana Boero
Villacidro – Musiello Saluzzo Ore 14.30
Alessandria – Real Aglianese

 

CLASSIFICA

Luserna 62, Alba 58, Musiello Saluzzo 49, Oristano 45, Molassana Boero 40, Alessandria 35, Amicizia Lagaccio 32, Castelfranco 28, Villacidro 23, Scalese 21, Torino 19, Caprera 18, Real Aglianese 18, Ligorna 7

 

Serie C – Il Programma della 23ª giornata (Domenica 12 aprile – Ore 15.00)

 

AstiSport – Borghetto Borbera
Carrara ’90 – Juventus Torino
Cavallermaggiore – Cit Turin
Cossato – Acqui
Piemonte Sport – Givolettese
Romagnano – Costigliolese
Riposa Sanmartinese

 

CLASSIFICA

Acqui 50, Cavallermaggiore 47*, Romagnano 44*, Cossato 37*, Juventus Torino 32*, Sanmartinese 30, Cit Turin 31*, Carrara ’90 21*, Costigliolese 20*, Piemonte Sport 19, Givolettese 16*, Borghetto Borbera 15, AstiSport 7*

 

Serie D – Il Programma della 17ª giornata (Domenica 12 aprile – Ore 15.00)

 

Masera – Biellese
Formigliana – La Chivasso
Sporting Rosta – Musiello Saluzzo
Romagnano – P.V.F. Ore 17.00
Spazio Talent Soccer – Racco ’86 Ore 17.00

 

CLASSIFICA

Biellese 34*, Masera 31, P.V.F. 30, Racco ’86 15, La Chivasso 12*, Spazio Talent Soccer 12*, Sporting Rosta 7, Formigliana 2*. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo e Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it