Volley C/M: Mondovì pronto per il derby contro Villanova

0
289

Nel Campionato Regionale di Serie C maschile, osservata la sosta per la Pasqua, si riparte sabato pomeriggio con l’ atteso “derby del monregalese” fra la formazione cadetta del Vbc Mondovì, ossia l’ Iveco Garelli V.I., ed il Villanova, che si disputerà al PalaItis alle ore 17.

In classifica generale i villanovesi allenati da Francesco Revelli si trovano al quarto posto con 39 punti (13 successi e 5 sconfitte, 41 set vinti e 23 persi), a –1 dal Savigliano terzo ed a +1 sul Marene quarto (si qualificano ai play-off per la promzione in serie B2 le prime 3 di ciascun girone), mentre i cadetti monregalesi sono tranquilli all’ ottavo posto con 19 punti (6 successi e 12 sconfitte, 23 set all’ attivo e 41 al passivo), a –1 dall’ Alba settimo ed a +2 sull’ Aosta nono.
“Siamo attesi da una gara molto difficile ed impegnativa – spiega l’ allenatore monregalese Alberto Bonelli –, ma proprio questo tipo di partite, contro avversari ben organizzati e tecnicamente di valore, sono quello che permettono ai nostri giovani di crescere e fare importanti esperienze. Proveremo a ripetere le ultime positive prestazioni effettuate, cercando di fare bene le cose che siamo capaci di fare, tenendo anche conto che il giorno successivo siamo attesi dalla finalissima provinciale U.17. Il nostro è un organico molto giovane, che deve fare esperienza e deve trovare la necessaria continuità, ma solo affrontando avversari più forti il gruppo può crescere e migliorare.”

BRUNELLO PRETTE