Albese – Pinerolo 0-2; Rosso: “Un nostro errore ha condizionato tutta la gara”| Isoldi: “Perso contro una squadra più esperta”

0
275

L’Albese cede il passo al Pinerolo con gli onori delle armi. Non è bastato un tempo giocato ad armi pari dai langaroli per fermare la corsa della capolista che oggi stacca virtualmente il biglietto per la Serie D

“Oggi il Pinerolo ha vinto con merito – il commento del DS albese Tony Isoldi – sono una squadra compatta, esperta, e questa esperienza è stata determinante per cambiare l’inerzia della gara. Il primo tempo è stato giocato alla pari, nella ripresa è venuta fuori la maggiore esperienza del Pinerolo che nel giro di 10′ ha chiuso la partita complici due nostre ingenuità sui loro gol. Hanno vinto con merito, e penso che meritino di andare in Serie D”.

 

Sulla stessa lunghezza d’onda il mister albese Giancarlo Rosso “Oggi siamo stati puniti da una nostra ingenuità. Il primo tempo lo abbiamo giocato alla pari, nel secondo siamo partiti bene ma il Pinerolo ci ha puniti su un nostro errore madornale, perchè non si può lasciare Piroli libero in area. Questo errore ha cambiato totalmente l’inerzia della gara, perchè da quel momento la partita per noi è stata tutta in salita. E’ un peccato perchè fino a quel momento avevamo giocato alla pari con una squadra esperta costruita per il salto di categoria”. Nonostante la sconfitta non cambiano in casa Albese le speranze di disputare i play off “La zona play off dista solo tre punti, quindi non è un traguardo irraggiungibile. Ci rimangono quattro partite da disputare, ce le giochiamo e poi tireremo le somme alla fine, ma sicuramente ci giocheremo le nostre carte sino all’ultima giornata”