Volley B2/M: Fossano schiacciasassi, 3-0 nel derby contro Busca

0
331

Con il 3-0 di sabato sera sull’Inalpi Volley Busca, la formazione Crf Surrauto allunga il filotto vincente, con 18 vittorie consecutive! Nel primo set i fossanesi partono con il piede giusto, lasciando i “cugini” buschesi a quota 16 punti. Più combattuto il secondo parziale, con belle giocate da ambo le parti, ma Fossano commette meno errori e chiude a proprio favore.

La storia si ripete anche nella terza frazione di gioco, quando i ragazzi di Petrelli scendono in campo con maggior cinismo contro un Volley Busca vittima di troppi errori. 

 

La formazione di casa ha comunque disputato una buona gara, ma nulla ha potuto alla determinazione della Crf Surrauto, sempre più capolista del campionato nazionale di Serie B2.
Sono stati ben 10 i muri punti della formazione fossanese, di cui 4 di Tomatis, contro i 2 complessivi dei buschesi. Più equilibrato il conteggio degli ace: 4 per il Volley Got Talent (2 per Picco, 1 Risso e Coscione) e 3 per l’Inalpi Volley (1 Dovetta, Garnero e Balbi).
Come detto, il team di Fossano ha commesso meno errori rispetto ai cugini di Busca, che solo nel terzo set hanno “regalato” agli avversari ben 10 punti.

 

La settimana prossima il campionato effettuerà la sosta per la Pasqua e le gare riprenderanno sabato 11 aprile, quando però il Volley Got Talent riposerà, tornando poi in campo il 18 aprile, in trasferta a Chieri. I fossanesi calcheranno poi il parquet casalingo solamente il 25 aprile, in occasione del match contro l’Hasta Volley.

 

INALPI VOLLEY BUSCA 0
CRF SURRAUTO FOSSANO 3 
(16-25 20-25 22-25)

 

Inalpi Volley Busca: Revello 2, Dovetta 6, Dho 4, Chiapello, Garnero 2, Coulibaly, Prato (L), Manca 5, Salomone 5, Balbi 10, Rinaudo (L), Denari, Vittone 12. Allenatore: Gonella

Crf Surrauto Got Talent: Ariaudo 11, Balocco (L), Gallivanoni, De Benedetti, Risso 9, Tomatis (11), Lualdi, Prandi (L), Picco 13, Maccagno, Gunetto, Coscione 3, Dutto 6. Allenatore: Petrelli