Futsal in Granda: Sparta Novara a sorpresa ai playoff! Time Warp ne fa dieci al Savigliano

0
336

Chiusura con il botto per la Serie C1 di Futsal, che vive un’ultima grande emozione in chiave playoff: tra le avversarie della Rhibo Fossano ci sarà lo Sparta Novara, che proprio in extremis ha superato (per gli scontri diretti) lo Sportiamo, sconfitto dall’Acf Juventus.

 

Partiamo però dalle cuneesi ed in particolare dalla Rhibo Fossano, che ha vissuto una giornata da sparring partner, in quanto avversaria di turno della L84, che ha festeggiato la conquista del campionato con un grande pomeriggio di sport. Secondaria quindi la tennistica vittoria per 6-3 dei neroverdi (doppietta di Gerlotto e rete di Piazza per la Rhibo), utile semmai a certificare una volta di più lo strapotere dei padroni di casa, meritatamente promossi in B.

 

Vince e chiude con una gioia, invece, il Time Warp, che annienta il Futsal Savigliano nel derby con un clamoroso 10-1: reti di casa siglate da Deljia (4), Sichera (2), Ferrante (2), Di Muro e Bignante, ed inutile rete ospite di Bassano. Un successo che permette alla compagine di Cavallermaggiore di chiudere a soli due punti dal Novara, quinto classificato ed ammesso ai playoff: che rammarico!

 

Novara, che vince 6-4 in casa del Top Five e, come detto, acciuffa in extremis il pass per le fasi finali (giusto premio per la sorpresa della prima parte di stagione), grazie alla sofferta vittoria per 3-2 dell’Acf Juventus sullo Sportiamo, con la prima che chiude così al terzo posto, superando lo Spring team che riposava.
Terminiamo con il 7-7 contro l’Asa Eventi con cui il Borgonuovo Settimo mette in scena il suo commiato, abbandonando la categoria.

 

Serie C1 – I risultati della ventiduesima giornata
Acf Juventus-Sportiamo 3-2
Top Five-Sparta Novara 4-6
L84-Rhibo Fossano 6-3
Time Warp-Futsal Savigliano 10-1
Borgonuovo-Asa Eventi 7-7
Riposa: Spring Team

 

Classifica
L84 52, Rhibo Fossano 44, Acf Juventus 35, Spring Team 33, Sparta Novara 29, Sportiamo 29, Time Warp 27, Futsal Savigliano 21, Asa Eventi 18, Top Five 16, Borgonuovo 10.

 

Carlo Cerutti