Basket D/M: Savigliano, vittoria risicata contro Orbassano

0
438

Non riesce a entusiasmare la serie D nella partita di domenica 8 marzo e riesce a vincere di un solo risicato punto contro l’ultima in classifica. Alla palla a due iniziale di Sara Peruzzo, arbitro donna proprio l’8 Marzo, i due schieramenti si propongono con Rabino, Cordero, Riello e i due Rigo, contro Grezda, Masento, Giacone, Eula, Icardi.

Da parte saviglianese si intravede da quasi subito la serata di scarsa vena dei tiratori e la serataccia in fase In effetti sarà così: per tutta la gara i nostri saranno avanti di qualche punto ma mai in grado di prendere vantaggi considerevoli. Per fortuna delle giovani Pantere gli ospiti segnano pochissimo, sbagliando molto anche loro e permettendo così ai saviglianesi di tenere un piccolo margine.

 

Nelle prime fasi tutto il carico della regia grava su Grezda, che da un lato fa vedere buone cose, ma dall’altro risulta poco fluido in fase di impostazione dell’attacco. I tentativi di avvicendarlo con Giannotto non danno risultati apprezzabili e dovrà essere capitan Masento a reggere la regia nei momenti di pausa di Grezda.
Nella prima metà tutti i giocatori saviglianesi scendono in campo ma la squadra fatica. Alcune giocate discrete sono opera di Origlia e Mellano.
Nella seconda metà della partita il canovaccio ripropone la stessa musica: da una parte Orbassano che sbaglia molto e dall’altra i nostri che faticano enormemente. Il gioco è davvero poco entusiasmante e sono molte le palle perse anche in situazioni di soprannumero che dovrebbero portare a canestri sicuri.
Ad una manciata di secondi dalla fine Savigliano si porta in vantaggio di 1 (51 a 50).

 

Dopo un tiro prematuro dell’attacco, sarà la gestione oculata dei falli (non ancora in bonus) a mangiare il tempo ed a permettere di portare a casa la vittoria nonostante l’ultimo tiro ospite che tocca il ferro ed esce.
Una brutta partita quindi giocata male da entrambi. Non inganni il risultato finale e non induca qualcuno a parlare di buone difese. Si è trattato piuttosto della sagra paesana degli errori.
Prossima partita domenica 15 a Rivoli contro il Conte Verde alle 21.

 

BB.Cos Savigliano – Orbassano 51 – 50
(14-11; 11-13; 12-9;14-17)

 

BB.Cos Savigliano: Sales 3 – Masento 12 – Eandi 4 – Grezda 10 – Icardi 13 – Giannotto – Eula 6 – Giacone 1 – Mussetto – Mellano – Origlia 2 – all.re Testa.
Orbassano: Galliano 5 – Ceraci 2 – Sabia 2 – Rabino 5 – Cordero 8 – Riello 11 – Cuppone – Segato – Ropolo 3 – Sardella – Rigo A. 12 – Rigo S. 2 – all.re Trisoglio.