GS Roata Chiusani: Paoletti e Martina protagonisti a Bergamo e Torino

0
332

Domenica 8 Marzo si è svolto a Bergamo il Meeting Quadrangolare per regioni Indoor per la categoria cadetti e cadette. Le regioni interessate erano Piemonte, Lombardia, Valle D’Aosta e Canton Ticino.

Per il Roata Chiusani è stata convocata Valentina Paoletti, campionessa regionale in carica nel salto triplo, la quale si è ben comportata giungendo terza in 10.25 a solo un centimetro dalla medaglia d’argento. Valentina inoltre era la più piccola delle atlete, poichè l’unica al primo anno di categoria ed in più solo alla sua seconda gara di triplo.

 

DAVIDE MARTINA NELLA “TOP TEN” AI TRICOLORI MASTER

 

Gare di alto livello domenica 8 marzo al Parco Carrara di Torino in occasione dei Campionati Italiani Master di cross, rassegna atletica di corsa campestre dedicata a tutti gli atleti che hanno superato i 35 anni di età.

Nella categoria SM 35 il ruatese Davide Martina è stato assoluto protagonista, mettendosi subito in evidenza fin dai primi metri di gara. L’atleta di Beppe Viale, lascito sfilare l’imprendibile marocchino Youssef Sbaai (risultato vincitore ma senza diritto di ricevere il titolo italiano) ha corso sempre nel gruppo di testa, centrando un’ottima 8ª piazza finale, 6º degli italiani. Martina chiuderà la sua splendida stagione di cross domenica prossima a Fiuggi, assieme ai compagni di squadra, Luca Massimino, Danilo Brustolon, Tommaso Crivellaro ed Enrico Aimar, partecipando ai Campionati Italiani Assoluti di Società.

Tornando a Torino in gara anche gli altri ruatesi Tiziana Semeraro, giunta 23ª tra le SF50, Maurizio Solavaggione, 116º tra gli SM40, Roberto Prino e Gualtiero Falco, rispettivamente 82º e 85º tra gli SM45, e Dario Arneodo, 67º tra gli SM50.