Eccellenza 25ª giornata: Pinerolo e Cavour impattano, ma il Casale va ko e scivola a -4 dalla vetta. Occhio alla Bene Narzole! | 1-1 fra Corneliano Roero ed Albese, risorge la Virtus Mondovì a Chieri

0
342

Che campionato imprevedibile! Il Cavour ferma il Pinerolo ma, alla fine, ad esultare sono i ragazzi di Nisticò: ebbene sì, al “Barbieri” finisce 2-2, ma a Torino succede l’imprevedibile ed ecco che il Casale non ne approfitta. 

 

I ragazzi di Nisticò prima rischiano, colpiti in apertura da Atterritano, poi ribaltano il risultato con Piroli e Pantaleo nella ripresa, per poi doversi accontentare del pari con il Cavour, che strappa il 2-2 nel finale grazie a Di Leone. Contemporaneamente, il Casale cade al “Riconda” contro un Lucento che si prende tre punti pesantissimi per la corsa salvezza: la compagine di Commisso vince 2-1, in virtù dei centri di Montesano e Maugeri, mentre ai bianconerostellati (in dieci per oltre un tempo per l’espulsione a Balzo) non basta il provvisorio 1-1 di Russo. Il Pinerolo così resta a +4 sul Cavour ed allungando a +4 sul Casale, al termine di una domenica che, sulla carta, poteva rimescolare le carte. Ma così non è stato.

 

Virtualmente, in questo modo, anche la Bene Narzole si ritrova nuovamente in corsa per il primato: i biancorossoneri di Perlo espugnano Fossano ed accorciano a -6 dal primo posto, con un match da recuperare. 0-2 il punteggio al “Pochissimo”: decidono negli ultimi 10′ Tandurella e Parussa. Ko onorevole per i bianclbu di Viassi, in dieci per mezz’ora in virtù del rosso rifilato a Campagnolo: le partite da vincere per la salvezza saranno di certo altre.

 

Non va oltre lo 0-0 a Verzuolo la Pro Dronero, contro un Colline Alfieri Don Bosco che si conferma osso duro in questa seconda parte di stagione. I “Draghi” restano comunque in piena zona playoff: le insidie, in chiave 5° posto, nascono però dal Castellazzo Bormida (42) che sembra aver cambiato marcia in questo 2015. I biancoverdi espugnano il campo del Tortona Villalvenia grazie a Piana e si portano a -2 dai biancorossi di Caridi.

 

Rimanda intanto ancora l’appuntamento con la vittoria l’Albese (40): il derby del Tartufo a Corneliano d’Alba termina 1-1, con un botta e risposta nel giro di 1′ fra Piovano e Sinato. I rossoblu continuano il proprio buon periodo, mettendo in cassaforte un altro tassello verso la zona salvezza. Successo invece per la Cheraschese (39) che, pur restando all’ottavo posto, accorcia sui piani alti: 2-0 al “Roella” contro il Saluzzo, alla seconda sconfitta di fila contro una “big”. Melle dal dischetto e Blini regalano tre punti importanti per il morale ai “Lupi” di Brovia. 

 

Rifiata infine la Virtus Mondovì che espugna di misura Cheri: contro il San Giacomo fanalino di coda, il match winner è Atomei, i monregalesi di Giuliano si portano a -2 dalla salvezza, mettendo pressione sia al Saluzzo (30) che all’Olmo, caduto a Valenza Mado per mano di Bernardo e fermo così a quota 29.

 

Domani si torna già in campo: in programma la ventiseiesima giornata in notturna.

 

ECCELLENZA – I RISULTATI DELLA 25ª GIORNATA

CHERASCHESE – SALUZZO 2-0

CORNELIANO ROERO – ALBESE 1-1

FOSSANO – BENARZOLE 0-2

LUCENTO – CASALE 2-1

PINEROLO – CAVOUR 2-2

PRO DRONERO – COLLINE ALFIERI DON BOSCO 0-0

SAN GIACOMO CHIERI – VIRTUS MONDOVI’ 0-1

TORTONA VILLALVERNIA – CASTELLAZZO BORMIDA 0-1

VALENZANA MADO – OLMO 1-0

 

CLASSIFICA

PINEROLO 51, CAVOUR 47, CASALE 47, BENE NARZOLE 45*, PRO DRONERO 45, CASTELLAZZO BORMIDA 43, ALBESE 40, CHERASCHESE 39, VALENZANA MADO 34, TORTONA VILLALVERNIA 32, SALUZZO 30, OLMO 29, VIRTUS MONDOVI’ 27, CORNELIANO 26*, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 25, LUCENTO 22, FOSSANO 19, SAN GIACOMO CHIERI 14.