Futsal in Granda: Fossano sette bellezze, Time Warp si rilancia|il “Time” si riavvicina ai playoff, mentre Savigliano-Spring Team è 1-3

0
288

Vince e scaccia la crisi il Time Warp, che non lascia spazio al Top Five con un sonoro 9-4. Vince e ringrazia i cugini della Rhibo Fossano, che centrano un altro pesante successo, il 2-0 allo Sportiamo, frenando la corsa playoff di quest’ultimo; cade e interrompe la striscia di successi il Futsal Savigliano, sconfitto a domicilio da un super Spring Team.

 

Partiamo dalla rinascita del Time Warp, che si rilancia dopo sette ko consecutivi vincendo a domicilio 9-4 contro il Top Five. A segno per i bianco verdi Bignante (3), Portera (2), Sichera, Seminara, Ferrante e Panella, per una goleada che ridà entusiasmo alla società di Anrico, rinvigorendo le speranze per un piazzamento playoff, ora distante cinque punti, dopo il già citato ko dello Sportiamo: nelle prossime quattro sfide tutto sarà ancora possibile, se Ferrante e compagni saranno bravi a continuare a raccogliere punti pesanti.

 

Vince e fa sette su sette anche la Rhibo Fossano, che dall’arrivo di Marco Leo non ha sbagliato un colpo, insinuandosi a tre punti (sei potenziali) dalla L84. Ultima vittima illustre, lo Sportiamo, squadra comunque non poco in forma, sconfitto 2-0 al termine di una partita molto combattuta. Per una volta, a dire il vero, la prestazione fossanese non è stata come le altre, soprattutto perché non decisa dai soliti noti (Ferrara, Gerlotto, Piazza), ma da Barolo e, udite udite, da Ruggirello, portiere-goleador, indiscutibilmente migliore in campo, bravo a realizzare la rete personale, sfruttando l’inserimento del portiere in movimento tra i padroni di casa.

 

Non può nulla, invece, il Futsal Savigliano contro lo Spring Team, tornato in ottima forma per il finale di stagione, come già emerso dal successo contro la L84 dello scorso sabato. L’1-3 finale è frutto di una partita molto combattuta, in cui i rossoblù non sono però riusciti ad incidere, realizzando un gol solo con Gerbaudo. Un risultato che no pesa comunque eccessivamente su un gruppo ormai conscio di non poter più ambire alla zona playoff, visto il ritardo di 8 punti sullo Sportiamo, ma che riesce comunque a “salvare” la settima posizione, vista la sconfitta dello Sparta Novara.

 

Serie C1 – i risultati della diciottesima giornata
L84-Borgonuovo Settimo 11-5
Time Warp-Top Five 9-4
Futsal Savigliano-Spring Team 1-3
Acf Juventus-Sparta Novara 3-0
Sportiamo-Rhibo Fossano 0-2

 

Classifica
L84* 43, Rhibo Fossano 40, Spring Team 30, Acf Juventus* 30, Sportiamo 26, Time Warp 21, Futsal Savigliano 18, Sparta Novara* 17, Asa Eventi* 13, Top Five* 12, Borgonuovo Settimo* 8.
*1 partita in meno

 

Carlo Cerutti