Biathlon Ibu Cup: Pietro Dutto 6° a Canmore | L’atleta cuneese è tornato alle competizioni dopo lo stop a causa della toxoplasmosi

0
256

Ottimo sesto posto per il poliziotto cuneese Pietro Dutto nella gara Sprint della IBU Cup di biathlon disputata a Canmore, in Canada. Pietro, pienamente recuperato dopo un periodo di stop per aver contratto la toxoplasmosi, ha ben figurato nella competizione vinta dal ventiquattrenne russo Alexey Kornev, autore di una gara perfetta e precisa al tiro, con 10 bersagli su 10 centrati.

Al secondo posto il francese Antonin Guigonnat, preceduto di soli 5/10, con un errore al tiro nella prima serie. Terzo un altro atleta transalpino, Baptiste Jouty, che ha terminato la prova a 3,6” dal vincitore. Dutto ha mancato un bersaglio nella seconda serie, chiudendo comunque a soli 30,4” dal vincitore, alle spalle dei tedeschi Graf e Kuehn. A questo punto Pietro potrebbe essere la riserva azzurra per i Campionati Mondiali in programma a Kontiolahti. Oggi hanno chiuso nelle prime trenta posizioni anche gli altri due azzurri impegnati in gara: il friulano Giuseppe Montello è 26°, l’altoatesino Maikol Demetz è 28°: un buon risultato complessivo di squadra, che dà fiducia in vista della gara ad Inseguimento, prevista per domani alle 18 ora italiana.

 

La classifica della gara Sprint della IBU Cup di biathlon disputata a Canmore
http://services.biathlonresults.com/Results.aspx?RaceId=BT1415SIBUCP07SMSP