Promozione 22ª giornata: Savigliano vince nell’anticipo del sabato, risponderà il Pedona? | Borgarini in campo alle 17 a Cuneo con il Sommariva Perno. Big match Piscineseriva-Moretta, scontro salvezza Chisola-Revello

0
366

Savigliano apre con un successo la ventiduesima giornata di Promozione e, oggi, potrà guardare ancora una volta dall’alto in basso tutte le altre formazioni del Girone C con la consapevolezza di aver mantenuto nuovamente il primato solitario: i rossoblu infatti, nell’anticipo del sabato, hanno espugnato il campo del Luserna grazie ad una rete di Giordana, volando così a +6 sul Pedona, principale e probabilmente unica avversaria per il primo posto.

 

Proprio i borgarini chiuderanno questo turno: il derby cuneese con il Sommariva Perno, infatti, si disputerà alle ore 17 sul sintetico del Parco della Gioventù a Cuneo. Fondamentali i tre punti, non solo per riavvicinare la capolista, in attesa dello scontro diretto dell’11 marzo, ma anche per evitare che il Villafranca (41) possa rientrare nei giochi, perlomeno per la seconda posizione: i giallorossi di Gambino saranno di scena ad Airasca, contro un’altra squadra bisognosa di punti-salvezza.

 

Scontro diretto in piena zona playoff, intanto, fra la Piscineseriva (32) ed il Moretta (35): quarta contro terza, esito incerto ed emozioni che di certo non mancheranno. Proverà ad approfittarne il Castagnole Pancalieri (30), ancora in ballo per strappare il 5° posto: di fronte la compagine torinese si ritroverà il Boves MDG di Maccagno, a caccia di punti per rimanere al di sopra della zona playout ma reduce da 3 ko (seppur contro avversarie d’alta fascia).

 

Possibili ambizioni di playoff e lotta nei bassifondi si incrociano anche in altri due match: il Carmagnola (29) riceve il Busca penultimo, ben lontano dall’essersi garantito un posto per gli spareggi, mentre la Saviglianese fanalino di coda aspetta al “Morino” il Carignano, che non può sbagliare se vuole nutrire ancora qualche ambizione d’alta classifica. Infine, delicato scontro diretto a Vinovo, dove si affrontano Chisola (20) e Revello (21).

 

Nel Girone D Asca e Libarna hanno aperto le danze impattando ieri sull’1-1: oggi in campo l’unica cuneese del campionato, cioè la Santostefanese che si gioca il 4° posto con l’Arquatese (entrambe a quota 34).

 

PROMOZIONE GIRONE C – IL PROGRAMMA DELLA 22ª GIORNATA (Domenica 1 marzo 2014 ore 14.30)

 

AIRASCHESE – VILLAFRANCA

CARMAGNOLA – BUSCA

CASTAGNOLE PANCALIERI – BOVES MDG

CHISOLA – REVELLO

LUSERNA – SAVIGLIANO 0-1

PEDONA – SOMMARIVA PERNO ore 17

PISCINESERIVA – MORETTA

SAVIGLIANESE – CARIGNANO

 

CLASSIFICA

SAVIGLIANO 49, PEDONA 43*, VILLAFRANCA 40, MORETTA 35, PISCINESERIVA 32*, CASTAGNOLE PANCALIERI 30, CARMAGNOLA 29, CARIGNANO 27, SOMMARIVA PERNO 24*, LUSERNA 24, BOVES MDG 23, AIRASCHESE 21, REVELLO 21, CHISOLA 21, BUSCA 16*, SAVIGLIANESE 14*.

 

PROMOZIONE GIRONE C – IL PROGRAMMA DELLA 22ª GIORNATA (Domenica 1 marzo 2014 ore 14.30)

 

ARQUATESE – SANTOSTEFANESE

ASCA – LIBARNA 1-1

BORGARETTO – PAVAROLO

CANELLI – MIRAFIORI

LG TIRNO – CIT TURIN

SAN GIULIANO NUOVO – ATLETICO TORINO

SPORTING CENISIA – CBS

VICTORIA IVEST – SAN D. SAVIO ROCCHETTA T.

 

CLASSIFICA

SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. 44, CIT TURIN 42**, LG TRINO 37, ARQUATESE 34*, SANTOSTEFANESE 34*, CBS 34, CANELLI 32*, PAVAROLO 31, ATLETICO TORINO 26, VICTORIA IVEST 21, ASCA 20, LIBARNA 18, SPORTING CENISIA 18, BORGARETTO 17, SAN GIULIANO NUOVO 17, MIRAFIORI 16.