Serie C Femminile – La Costigliolese chiamata all’impresa ad Acqui | Importante serata per la sfida salvezza con Borghetto Borbera-Givolettese

0
327

Non solo i maschietti in campo in quest’ultimo mercoledì di febbraio. Anche la Serie C femminile, infatti, scende in campo per affrontare due recuperi.

 

Trasferta (quasi) proibitiva per la Costigliolese di mister Massimo Aimar che sarà di scena sul campo della capolista Acqui. Una sfida difficilissima contro una formazione ancora imbattuta in questa stagione che ha già fatto il vuoto sulle inseguitrici. In caso di vittoria, infatti, la formazione di coach Maurizio Fossati porterebbe a nove le lunghezze di vantaggio sul Cavallermaggiore. Come spesso capita, purtroppo, nel calcio femminile le squadre impegnate nei turni infrasettimanali o nei recuperi devono far fronte alle assenze di chi lavora e la Costigliolese non fa eccezione. Le biancoblu, infatti, si presenteranno nell’alessandrino prive di Raffaella Barbero, Zucca, Ribero, Servetti, Montù, Astesano e Matteodo oltre alla squalificata Alessia Picco. A pochi chilometri di distanza si gioca l’altro recupero di questa sera che si può definire serenamente una gara ad eliminazione per la salvezza. Si affrontano, infatti, Borghetto Borbera e Givolettese che occupano rispettivamente la penultima e la terzultima posizione in classifica. Il risultato di questa gara interessa direttamente anche la Costigliolese, impegnata alla lotta per mantenere la categoria.

 

Tante, troppe, assenze in questo turno infrasettimanale di recupero – commenta mister Aimar – Sappiamo di dover affrontare le prime della classe e la difficoltà di quest’incontro non la scopriamo noi. Vogliamo comunque provarci cercando di fare la nostra partita, sapendo che non sarà semplice”.

 

Serie C – Il Programma dei recuperi

 

Acqui – Costigliolese
Borghetto Borbera – Givolettese

 

CLASSIFICA

Acqui 41*, Cavallermaggiore 35, Romagnano 31*, Cossato 28, Juventus Torino 24*, Sanmartinese 19, Cit Turin 18**, Piemonte Sport 18, Costigliolese 15**, Carrara ’90 15*, Givolettese 13*, Borghetto Borbera 12*, AstiSport 7

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it