Atletica Mondovì: tutti gli ultimi risultati | La compagine monregalese è stata impegnata su più fronti nel weekend

0
531

Prestigiosa trasferta oltralpe per gli alfieri dell’Atletica Mondovì che, nel week-end appena passato, sono stati convocati nella rappresentativa Piemontese per l’incontro internazionale riservato alle squadre regionali di Rhone Alpes (due compagini), Ile de France, Provence – Cote d’Azur, Languedoc e Piemonte, svoltosi a Lione nel nuovo complesso sportivo “Halle Stephan Diagana”.

Ottima prova per la rappresentativa nostrana che chiude al secondo posto la classifica combinata dietro l’Ile de France e conquista il secondo posto con la squadra maschile e il terzo con la femminile.
Molti i successi individuali e i podi dei piemontesi con alcuni risultati di primo piano, fra i quali spicca senz’altro il primo posto di Ferdinando Mulassano impegnato nella gara dei 60 metri piani: vittoria in 7”05. Lo stesso Mulassano, per questa stagione in prestito alla squadra torinese della Novatletica Chieri, ha conquistato la piazza d’onore nella staffetta 4×200 metri con i compagni Lopez, Martinis e Pastorino con l’ottimo tempo di 1’28”40.
Tra le donne Michela Sibilla, rientrata dopo un periodo di studio all’estero e con una preparazione invernale iniziata in ritardo, è riuscita comunque ad abbassare il proprio limite personale a 27”08: tempo di buon auspicio per la stagione estiva

 

Centallo – 21 febbraio – Manifestazione esordienti

 

Sabato 21 febbraio presso il palazzetto dello Sport di Centallo, si è svolta la terza delle quattro giornate indoor dedicata alle categorie esordienti organizzata dal settore Esordienti della Fidal Cuneo. La manifestazione ha riscosso un notevole successo e ha visto un alto numero di partecipanti che si sono confrontati su gare – gioco (corsa, lanci, percorsi)a squadra miste: è stata un’occasione di festa e di sport per i piccoli atleti.
Questi i monregalesi che hanno partecipato: Avico Anna, Avico Luca, Bahiaovane Giulia, Boetti Caterina, Boetti Antonio, Casanova Matilde, Di Salvo Shanti, El Khaldi Salima, Raschio Eleonora, Sofi Rawane, Sofi Adam, Baudino Tommaso, Bonelli Michele, Curti Filippo, Vinai Giacomo.
Per il mese di marzo l’attività della categoria esordienti proseguirà nelle palestra di Metavia (Alberghiero) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17 alle ore 19. Nei corsi di avviamento si pone particolare attenzione agli schemi motori di base e alla coordinazione generale, necessari e indispensabili in qualsiasi attività sportiva.
Per informazioni telefonare al numero 339.78.39.622 (Enrico categoria ragazzi e cadetti) – 327.172.17.03 (Noemi categoria esordienti) oppure inviare mail all’indirizzo [email protected].

 

Aosta – 21 febbraio Campionati Regionali Ragazzi e Cadetti

 

Dallo splendido “Palaindoor” di Aosta sono arrivate ottime notizie per i portacolori dell’Atletica Mondovì impegnati, sabato 21 febbraio, nei Campionati Regionali Indoor Ragazzi e Cadetti: nessun titolo ma un podio, un sesto posto e numerosi record personali sono un bottino di tutto rispetto.
Debora Nemin conquista la medaglia d’argento nella gara di salto in lungo riservata alla categoria cadette con 4,92 metri (record personale): stessa misura della vincitrice la torinese della Sisport Berton, davanti grazie alla sua seconda miglior misura: 4 contro i due nulli della Nemin. Un peccato per la talentuosa cadetta di San Michele Mondovì che ha regalato una trentina di centimetri alla misurazione a causa di un maldestro appoggio con la mano sulla sabbia: questo deve essere da stimolo per la stagione estiva che inizierà a fine aprile. Debora è stata impegnata sui 60 metri: qualificatasi con il quinto miglior tempo 8”26, suo nuovo record personale, nella finale non ha fatto meglio di 8”32 concludendo in sesta piazza (vincitrice Rebecca Menchini in 7”94). In gara anche Rania Bellali (11”69).
Molto positiva la partecipazione degli altri atleti monregalesi che numerosi hanno partecipato a questa trasferta in terra valdostana.
Tra i migliori va segnalato Pietro Beccaria che nei 60 metri piani si migliora chiudendo a 9”18, tempo che gli vale il 12° posto; più dietro il fratello Edoardo 27° in 10”04 e 34° Luca Bertano 10”37. Tra le ragazze la più veloce delle monregalesi è stata Simona Lucchino 27ᵃ in 9”50, seguita da Veronica Bongiorno 29ᵃ in 9”66 pp, 31ᵃ Francesca Armando, 33ᵃ Vittoria Marchese 9”71, 38ᵃ Beatrice Camoirano 9”86, 40ᵃ Anna Garelli 9”93, 46ᵃ Giulia Sarzotto 10”04, 47ᵃ Beatrice Griseri 9”93, 49ᵃ Sofia Kila 10”18, 51ᵃ Benedite Mawede 10”27, 57ᵃ Hasnaa Es-Sahaibi 10”66-
Nel getto del peso buon 12° posto per Veronica Bongiorno con la misura di 7”31 seguita da Benedite Mawede con 6,24 metri, Sofia Kila 5,96 metri, Francesca Armando 5,30 metri, Vittoria Marchese 4,82 metri e Beatrice Griseri 4,11 metri.
Tra i cadetti Oleg Torchio è stato impegnato nel salto in lungo dove è atterrato a 4,45 metri, misura che gli è valso il 19° posto; più dietro il compagno di allenamenti Gabriel Badelita al suo esordio nel lungo che ha chiuso a 3,80 metri. Posizioni invertite per i due nella prova dei 60 metri con Badelita 40° in 8”66 e Torchio 44° in 8”76.