Futsal in Granda: Big Snow non ferma i campionati!|In C1 c’è Spring Team-Time Warp, in C2 Bra col Mirafiori, in D derby La Granda-Paesana

0
329

È di nuovo tempo di calcio a 5, per un altro weekend che a meno delle (più che probabili) interruzioni per neve, dovrebbe vedere impegnate tutte le cuneesi del futsal, tra C1, C2 e D.

 

La sfida più interessante dovrebbe attendere, almeno secondo le previsioni legate al peso specifico dei due club, il Time Warp, impegnato sul difficile campo dello Spring Team e pronto all’ultima chiamata playoff. La compagine di Cavallermaggiore dovrà essere abile a riscattare la sconfitta di sette giorni fa, cercando di avere la meglio di un gruppo che, anche a causa delle sirene di Coppa Italia che lo hanno visto sconfiggere il Carioca, non se la passa benissimo, reduce com’è da due pareggi che lo hanno allontanato notevolmente dalla Rhibo Fossano. Sarà incontro delicato, quanto mai avvincente, e la speranza è quella di poter raccontare domani di una nuova cuneese in zona playoff.

 

Chi se la passa davvero bene, invece, essendo in pianta stabile nella posizione più alta per i playoff appunto, è la Rhibo Fossano, a cui la cura Leo ha fruttato tre successi consecutivi in questo inizio 2015. Piazza e compagni saranno impegnati domani sul non invalicabile campo dell’Asa Eventi, fermo a 13 punti. All’andata, un 5-5 casalingo fermò la marcia fin lì immacolata dei fossanesi costringendoli al primo stop: domani sarà l’occasione giusta per cercare il successo, che consentirebbe di raggiungere quota 30 e, perché no, di insediare ancora una volta la L84, che torna in campo dopo la sosta contro l’agguerrita Acf Juventus, quarta in classifica. Qualche problema di formazione per Leo, che dovrà probabilmente rinunciare a Tranchero, ma che potrà comunque contare sul gruppo di giovani che ha fin qui prodotto grandi soddisfazioni e, soprattutto, sull’ottima vena di Piazza, reduce dallo strepitoso poker rifilato allo Sparta Novara.

 

Proprio lo Sparta Novara, espropriato della zona playoff nell’ultimo turno, sarà l’avversario della terza cuneese in ordine di classifica, il Futsal Savigliano. I rossoblù, reduci da due pareggi ed una sconfitta (pesantissima) nelle ultime tre giornata, cercheranno di giocare un brutto scherzo ai novaresi: un successo li proietterebbe a meno due dagli avversari di turno, eliminandoli quasi definitivamente dalla corsa per le posizioni che contano.

 

Giornata di grandi sfide, invece, in C2, dove il Bra affronta il Real Mirafiori, ritardato di due punti, per cercare di dare una sterzata definitiva con vista salvezza quasi matematica. In contemporanea, Sporting Orbassano-Cantarana e Napoli Club-Olympia Piossasco: insomma, una quindicesima giornata che, almeno per la zona salvezza, potrebbe già produrre verdetti definitivi.

 

A meno di stop forzati per neve, sarà tempo di derby, infine, per la Serie D, che, oltre alla difficile sfida dell’Orange Cervere sul campo del Sanremo 72 secondo in classifica, propone il testa a testa La Granda-Paesana Valle Po: chi vincerà si assicurerà un piazzamento onorevole in classifica, o allontanando definitivamente i cugini (Paesana) oppure raggiungendoli ed abbandonando l’ultima piazza (La Granda).

 

Serie C1 – il programma della quindicesima giornata (sabato 7/2, ore 15.00)
Spring Team-Time Warp
Top Five-Sportiamo
Asa Eventi-Rhibo Fossano
Sparta Novara-Futsal Savigliano
L84-Acf Juventus
Riposa: Borgonuovo Settimo

 

Classifica
L84* 34, Rhibo Fossano 28, Spring Team 21, Acf Juventus* 21, Sportiamo 20, Time Warp* 18, Sparta Novara 17, Asa Eventi 13, Futsal Savigliano 12, Top Five 9, Borgonuovo Settimo 5.
*1 partita in meno

 

Serie C2 girone B – il programma della quindicesima giornata (sabato 7/2, ore 15.00)
Sporting Orbassano-Cantarana
J Stars-Dorina
Napoli Club-Olympia Piossasco
Bardonecchia-Pasta
Bra-Real Mirafiori
Riposa: Sporting Cenisia

 

Classifica
Sporting Cenisia 34, Dorina 31, Pasta 30, Bardonecchia 27, J Stars 21, Sporting Orbassano 15, Bra 10, Olympia 10, Real Mirafiori 8, Napoli Club 6, Cantarana 5.

 

Serie D girone B – Il programma della tredicesima giornata (lunedì 9/2, ore 21.00)
Villarbasse-Aurora Nichelino
La Granda-Paesana Valle Po
Pinerolo-Don Bosco Alessandria
Sanremo 72-Orange Cervere
Onlus Lenci-Perosa
Filadelfia Moncalieri-Saturnio Moncalieri
Classifica
Onlus Lenci 32, Sanremo 30, Perosa 28, Aurora Nichelino 24, Villarbasse 24, Pinerolo 21, Orange Cervere 16, Saturnio 12, Don Bosco Alessandria 12, Paesana Valle Po 4, Filadelfia Moncalieri 2, La Granda 1.

 

Carlo Cerutti