Serie A Femminile: il Cuneo attende nel posticipo di domenica il Tavagnacco | Rinviate tutte le gare tranne quella di Cuneo, Roma e Pordenone. Magnarini e compagne cercano il riscatto

0
346

Il calcio regionale osserva un turno di riposo imposto direttamente dalla neve mentre i campionati nazionali proseguono seppur con molte defezioni. Saranno solamente tre, infatti, le gare che si disputeranno regolarmente in questa terza giornata del girone di ritorno.

 

Tra queste il Cuneo di patron Eva Callipo che ha deciso di spostare la propria sfida al Tavagnacco sul sintetico del ‘Parco della Gioventù’ nella giornata di domenica. Uno slittamento di 24 ore che consentirà agli addetti ai lavori di togliere la neve dal manto artificiale consentendo il regolare svolgimento della sfida. Occasione per il riscatto che tocca entrambe le squadre: le biancorosse di coach Petruzzelli, infatti, intendono ‘matare’ la prima big del campionato e sono reduci dalla sconfitta sul terreno di gioco del Brescia. Dalla parte opposta il Tavagnacco che giunge all’appuntamento ferita dalla sconfitta contro il Mozzanica di bomber Valentina Giacinti. Una gara, dunque, tutta da gustare ed aperta ad ogni risultato. All’andata terminò 0-4 in favore delle ragazze di mister Sara Di Filippo trascinate dalla solita Paola Brumana, autrice di una tripletta. A dispetto del risultato, però, fu una gara giocata a viso aperto dalle cuneesi che costruirono anche molte occasioni da rete.

 

Per questa sfida, valida per il terzo turno di ritorno, mister Petruzzelli dovrà fare a meno solamente di Veronica Belfanti ancora alle prese con la riabilitazione post infortunio al ginocchio. Il tecnico torinese dovrebbe, dunque, optare per un 4-4-2 classico con Asteggiano tra i pali, in difesa Rosso, Magnarini, Armitano e Pittavino, in mezzo al campo Herreros Ossorio, Franco, Errico e Librandi dietro al tandem Sodini-Papaleo.

 

Vogliamo fare bene sperando di essere anche più fortunate rispetto all’andata dove girò tutto storto – commenta la dirigenza biancorossa – Contro il Brescia abbiamo dimostrato di essere cresciute molto, tenendo testa ad una delle squadre più forti del campionato. Siamo una squadra diversa rispetto ad un girone fa ed andiamo alla ricerca di importanti punti verso la salvezza”.

 

Serie A – Il Programma della 15ª giornata (Sabato 7 febbraio – Ore 14.30)

 

Como – Agsm Verona RINVIATA
Pordenone – Orobica
Riviera di Romagna – Brescia RINVIATA
Cuneo – Tavagnacco 8/02 Ore 14.30
Firenze – Pink Bari RINVIATA
Mozzanica – San Zaccaria RINVIATA
Res Roma – Torres

 

CLASSIFICA

Brescia 35, Agsm Verona 34, Mozzanica 29, Firenze 29, Torres 26, Tavagnacco 24, Riviera di Romagna 22, Res Roma 21, San Zaccaria 13, Cuneo 12, Pink Bari 11, Pordenone 8, Como 8, Orobica 6

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it