Basket C1/M: Savigliano vince 55-75 ad Alessandria

0
232

Lunedì 19 gennaio 2015 – Ore 18.07 – Ancora priva di Sacco, fermo ai box per infortunio, la compagine saviglianese espugna il “Palacima”, casa de “Il Canestro Alessandria”. I ragazzi di Coach Fiorito mettono in campo una prova di grande carattere e riescono a conquistare due punti fondamentali in vista classifica contro l’ultima forza del campionato, ancora a 0 punti.

Le Pantere partono subito molto forte, i canestri arrivano con facilità ma gli avversari non demordono riuscendo a chiudere il primo quarto con un passivo di sole cinque lunghezze, il tabellone recita infatti 13-18.

 

Il secondo quarto è un “botta-risposta” tra le due formazioni che giocano punto a punto per 10’. I padroni di casa sembrano poter insidiare i biancorossi, che devono far valere tutta l’esperienza per tenere a bada gli avversari. Alla pausa lunga il punteggio è di 29-32 e le dure squadre sembrano destinate a giocarsi la partita punto a punto.
Al rientro dagli spogliatoi però, la musica cambia. Guidati da un ottimo Nicolucci in cabina di regia i Saviglianesi tornano ad esprimere il bel gioco che, nonostante la vittoria schiacciante sul Loano, mancava da alcune partite.
Le statistiche dalla media-lunga distanza migliorano e le Pantere riescono a dilagare sugli avversari che non sembrano in grado di reagire, chiudendo così la terza frazione sul punteggio di 36-51.

 

Gli ultimi dieci minuti ormai non hanno più nulla da raccontare, Coach Fiorito da spazio a tutta la panchina che risponde in maniera ottimale. La gara si chiude sul punteggio di 55-75. Oltre a quella del già citato Nicolucci ottime le prestazioni di Agbogan e Stassi, capaci di mettere a segno rispettivamente 10 e 12 punti.

 

Il Canestro Alessandria – Tecnopol Savigliano 55 – 75

(13-18; 16-14;7-19;19-24)

 

Tecnopol Savigliano: Stassi 12, Gallo 2, Marcello 10, Giusto, Sena 14, Appendino, Testa 2, Nicolucci 19, Agbogan 10, Mondino 6. All.: Fiorito.