Amatori Basket Savigliano: il riassunto completo delle ultime uscite ufficiali

0
0

DR2: Chiudere in bellezza!

MCDONALD’S SAVIGLIANO vs CONDOVE 64-50
19-10, 11-14, 18-9, 16-17

McDonald’s Savigliano: Eandi, Osella 4, Cordasco 5, Lovera, Bertello 3, Bergese 2, Cardone 11, Bravo 12, Mellano 2, Mondino 17, Bosio 3, Tomatis 5. All.: Frandino

SAVIGLIANO – Si chiude in bellezza la stagione delle Pantere targate McDonald’s che, nell’ultimo impegno stagionale, superano Condove con una prova convincente che ripaga, almeno in parte, le delusioni arrivate “di misura” nelle ultime uscite. Dopo una regular season tra alti e bassi e un girone play-out poco insidioso visti i punti comunque accumulati, i ragazzi di coach Frandino chiudono al terzo posto il loro raggruppamento e si concedono così gli ultimi allenamenti prima di salutarsi per l’estate.

Partono molto bene i saviglianesi che a differenza del solito approccio poco aggressivo, trovano da subito ottime soluzioni offensive e una difesa solida. Dopo i primi minuti di studio e di parità un break biancorosso crea un primo solco, poi mantenuto a fatica nel secondo quarto. Al rientro negli spogliatoi c’è infatti ancora partita con Condove sotto di solamente 5 punti, ma la gabbia saviglianese ha ben arginato gli avversari più pericolosi, lasciando loro poco spazio per incidere. Frandino chiede un secondo break per ammazzare la partita e, complice la stanchezza degli ospiti (arrivati al Ferrua con solamente 8 effettivi), Savigliano inizia a martellare. Condove ritroverà il canestro solo dopo sei minuti del terzo quarto e ormai le Pantere sono scappate. L’ultimo periodo è molto simile a una formalità e la Pantere ne approfittano per ruotare dalla panchina e dare a tutti i convocati minuti per salutare la stagione; nel finale Condove tenta la beffa con un paio di belle azioni ma Savigliano è brava a blindare il punteggio. Si chiude così anche il girone playout con le Pantere che risalgono fino al 3° posto in classifica, nonostante la retrocessione non sia praticamente mai stato un pericolo concreto.

U19 Silver

MPM SAVIGLIANO vs DERTHONA 69-74 dts

Mpm Savigliano: Di Maria, Bonelli, Gaudissard, Gallino, Sulejmanovic, Schiavone, Rossi, Isoardi, Tagliano All: Bacci

Savigliano gioca due quarti di ottima produzione offensiva, anche se la transizione difensiva lascia abbastanza a desiderare, ma i 40 punti permettono di chiudere in vantaggio.
Nel terzo quarto l’attacco si spegne e Derthona ribalta la partita con un 22-6 di parziale.
Da qui subentra del nervosismo tra le pantere che non riescono più ad essere concrete se non negli ultimi 3 minuti del quarto quarto forzando l’overtime.
Nel supplementare subentra il fattore stanchezza e Tortona vince meritatamente l’incontro al termine di una partita giocata con poca energia.

OASI vs SAVIGLIANO 83-57

Mpm Savigliano: Di Maria, Bonelli, Gaudissard, Gallino, Sulejmanovic, Schiavone, Rossi, Isoardi, Tagliano All: Bacci

Ultima trasferta della stagione dove Savigliano si presenta con metà U17 causa varie defezioni.
Il match non inizia bene perché in due quarti Savigliano segna 17 punti e ne subisce 49.
Dopo un primo tempo da incubo finalmente i bianco – rossi riescono a trovare la via del canestro e finalmente riescono a ridurre lo svantaggio. Lo sforzo degli ultimi due quarti però ovviamente non basta, le pantere si svegliano troppo tardi e i padroni di casa riescono comunque a rimanere avanti chiudendo la partita sopra.
Peccato perché se avessi tirato fuori gli artigli prima forse sarebbe stata diversa la partita. Chiaramente con metà U17 è stato comunque difficile.

U14 Gold: Si deve fare di più!
LONGO SAVIGLIANO vs AUXILIUM RIVOLI 41-60
Longo Savigliano: Gjyrezi, Arese, Giolitti, Regis, Nava, Amato, Pirjol, Zavoreti, Lomello All. Gallo, Ramonda
Non brillante la prestazione dell’under 14 Gold che, alla loro penultima apparizione del girone Coppa. Le pantere a parte le primissime battute difensive non appaiono mai veramente in partita con gli avversari che si dimostrano più pronti a correre. Dopo i primi 20’ le pantere sono sotto di 9 lunghezze e purtroppo alla ripresa delle operazioni la musica non cambia. Si assiste nei primi minuti del 3 quarto a un parziale di 12-0 che permetterà agli ospiti di prendere largo e dilagare nel quarto quarto. Nella prossima settimana, domenica 19 maggio andrà in scena l’ultima partita stagionale per i ragazzi dell’under 14. Nella speranza di concludere al meglio la stagione.

Eso Femminile
SAVIGLIANO vs CARMAGNOLA 10-6
Ultima partita della stagione per le giovanissime esordienti che finalmente vincono la loro prima partita. Dopo un primo brutto quarto, dove le disattenzioni la fanno da padrona, le giovani Pink Panthers riescono a imporre il proprio ritmo contro le pari età di Carmagnola e riescono a vincere il secondo e terzo quarto senza troppe difficoltà. L’ultimo quarto invece un po’ l’agitazione e la pressione di dover vincere per portare a casa la partita fa tremare le mani e le gambe delle ragazze che però alla fine con grande coraggio e costanza riescono a vincere l’ultimo quarto e guadagnare la prima vittoria.
Grande festa per le ragazze e grande risultato che raccoglie mesi e mesi di lavoro di un gruppo formatosi non dal minibasket ma dal lavoro dello staff che ha reclutato come poteva ed è riuscito a formare una squadra di 14 ragazze dal nulla. Un ottimo risultato che fa capire che il lavoro è la costanza pagano sempre!

cs