Volley B2/F: la Bre Banca Cuneo espugna Albenga

0
394

Lunedì 15 dicembre 2014 – Ore 13.25 – Ottima vittoria della Bre Banca Cuneo ad Albenga; le cuneesi si aggiudicano il confronto in tre set. Partenza spettacolare nella prima frazione con freno a mano al 23°; nei parziali successivi sempre un lieve rallentamento verso la conclusione.

Il sestetto di partenza vede schierate: Bonifazi palleggio, Biamonte opposto, Aliberti e Millesimo centro, Borgna e Cavallera schiacciatore-ricevitore; Lisdero (L).
Ascesa continua fin dal primo punto per il Cuneo che sbaglia pochissimo e conclude alla grande sia in attacco che al servizio.

 

Tuttavia un black out completo sul 12-23 riporta a pieno in partita le padrone di casa che recuperano fino al 19°, ma è Borgna a chiudere definitivamente.
La seconda frazione vede l’Albenga partire avanti e mantenere il comando fino al 10-6 quando l’attacco di Borgna, che le consegna il turno al servizio, da inizio ad un’ottima scalata; a caratterizzare l’impresa le difese a muro nette e spiazzanti di Cavallera, Biamonte e Millesimo e gli affondi di tutto l’attacco, i quali portano i parziali sull’11-18.
Nonostante la formidabile corsa biancorossa, un’altra frenata improvvisa, piena di errori, regala punti importanti alle avversarie. Coach Berra inserisce Baiocco in attacco per Cavallera sul 16-20 e spende un time out al 19-23; i risultati arrivano e con una buona difesa dietro della new entry e due affondi decisivi di Borgna consegnano il set al Cuneo.

 

Decisamente più equilibrato l’andamento dell’ultima frazione, che vede le due compagini procedere quasi con un punto a punto; ciononostante a spuntarla, dopo un modesto allungamento sul 14-16, è la formazione dello ‘Sport in Cuneo’.
In un’ora e 24 minuti la Bre Banca Cuneo si aggiudica altri 3 punti che portano a 22 quelli totali, a 4 dalla capolista e ad 1 dalla terza classificata.
Il prossimo appuntamento con ‘Sport in Cuneo’ è per domenica 21 dicembre alle 18 al PalaBreBanca per la Festa di Natale rivolta a tutta la popolazione, e che avrà luogo al termine della 10^ giornata di campionato B2, dove le cuneesi ospiteranno le colleghe del Canavese Volley To.

 

Risultato
Ch4 Caldaie Albenga Sv – Bre Banca Cuneo 0-3
Parziali
(19-25 / 21-25 / 19-25)

 

Stella Testa