Calcio Femminile Serie A: il Cuneo attende il Firenze secondo in classifica. DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
401

Venerdì 12 dicembre 2014 – Ore 17.05 – Dopo la vittoriosa trasferta in terra romagnola torna tra le mura amiche del ‘F.lli Paschiero’ il Cuneo Calcio Femminile che ospita il Firenze in un altro match ad alta tensione.

 

Ennesimo turno decisamente complicato, dunque, per le ragazze di mister Gianluca Petruzzelli dopo gli impegni casalinghi che le hanno viste contro Brescia, Torres, Ags Verona e Mozzanica. Le biancorosse cercano proprio con le gigliate i primi punti nel proprio stadio dopo le due vittorie esterne sui campi di Orobica e San Zaccaria. Purtroppo il tecnico cuneese non potrà ancora contare sul nuovo acquisto Rosa Maria Herreros Ossario, centrocampista spagnola classe 1992, che non ha ancora ottenuto il tesseramento per i lunghi tempi burocratici. In dubbio anche Carola Librandi che difficilmente sarà della partita a causa della brutta botta subita nei minuti finali dell’ultimo match.
Mister Petruzzelli dovrebbe, dunque, puntare sul suo classico 4-4-2 con Asteggiano tra i pali, in difesa Belfanti, Magnarini, Armitano e Rosso, in mezzo al campo Franco ed Errico, sulle ali Tudisco e Cobelli a supporto della coppia offensiva formata da Sodini e Papaleo.
Dalla parte opposta della barricata un Firenze giovane e carico di grande entusiasmo dopo un avvio di stagione veramente spaziale che ha portato le ragazze di mister Sauro Fattori al secondo posto in classifica.

 

Speravamo di avere già Rosita a disposizione e la sua assenza ci rammarica – spiega la dirigenza biancorossa – Sappiamo che la partita contro il Firenze non sarà una passeggiata, ma speriamo di ottenere un risultato positivo. Contro il Mozzanica abbiamo tenuto testa per 70’ e vogliamo farlo anche domani chiudendo poi la stagione a Como dove la vittoria sarà d’obbligo”.

 

Serie A – Il Programma della 9ª giornata (Sabato 13 dicembre – Ore 14.30)

 

Orobica – Mozzanica
Brescia – Como
Cuneo – Firenze
Pordenone – Tavagnacco
Pink Bari – Agsm Verona
Riviera di Romagna – Res Roma
Torres – San Zaccaria

 

CLASSIFICA

Mozzanica 21, Agsm Verona 20, Firenze 20, Brescia 17, Tavagnacco 14, Res Roma 14, Torres 13, Riviera di Romagna 12, San Zaccaria 7, Pink Bari 6, Cuneo 6, Pordenone 5, Orobica 4, Como 1

 

Foto Copyright www.firenzecalciofemminile.it

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it