Futsal in Granda: Fossano, solo tu puoi fermare la L84! In campo anche Futsal Savigliano-Time Warp

0
318

Venerdì 12 dicembre 2014 – Ore 18.00 – Il giorno della resa dei conti è arrivato. Dopo la pausa per l’Immacolata torna la C1 di calcio a 5 e lo fa con una sfida che ha tutte le caratteristiche per essere la più importante della stagione: Rhibo Fossano-L84.

 

Rhibo Fossano-L84 è prendere o lasciare, la sliding door della stagione, la gara su cui saranno riposti gli occhi e le aspettative di tutte le squadre del campionato. Tutti con la Rhibo, insomma, a cui è affidato l’arduo compito di fermare la corazzata nero verde. La Rhibo come ultimo lume di speranza per la concorrenza, per chi spera di giocare il ritorno nutrendo ancora qualche speranza di successo. La società di Rocca si è limitata ad un semplice “…Arriva la capolista…” scritto sul proprio sito, che la dice lunga sul peso della gara al Pala Don Bosco. I fossanesi sanno che tutto dipenderà da loro e dalla loro vena: con una vittoria si riporterebbero a meno 5 al giro di boa e si lancerebbero con un entusiasmo senza eguali verso il weekend di final four di Coppa Italia. Per gli ospiti dell’ex Zamburlin la possibilità di fare 30 punti su 30, 10 vittorie su 10 chiudendo ogni discorso già prima di mangiare il panettone. Sarà una grande sfida; che vinca il migliore.

 

Ma sabato 13 dicembre significa anche derby per la provincia Granda. L’unico ancora non disputato quest’anno: la forza del Time Warp, a metà tra il tifo per la Rhibo e la speranza che questa cada per poterla superare, contro la vena crescente del Futsal Savigliano, reduce dal buon pari contro lo Sparta Novara, che è comunque una delle quattro regine di coppa.

 

Riposa, invece, il Bra in C2, costretta forzatamente a stopparsi proprio nel suo momento migliore.

 

Si gioca, infine, in Serie D, con l’Orange Cervere alle prese con la non impossibile sfida contro il Don Bosco Alessandria, mentre il tandem di fondo classifica Paesana Valle Po-La Granda cerca punti per il riscatto: i primi contro il Villarbasse, i secondi contro il Pinerolo.

 

Serie C1 – Il programma (sabato 13/12, ore 15.00)
Asa Eventi-Borgonuovo Settimo
Futsal Savigliano-Time Warp
Rhibo Fossano-L84
Sparta Novara-Top Five
Sportiamo-Acf Juventus Torino

 

Classifica
L84 27, Rhibo Fossano 19, Time Warp 18, Spring Team 18, Acf Juventus 14, Sportiamo 14, Sparta Novara 12, Futsal Savigliano 7, Top Five 7, Asa Eventi 6, Borgonuovo Settimo 2.

 

Serie C2 – Il programma (15/12, ore 21.00)
Dorina-Olympia 2002
Pasta-Cantarana
Polisportiva Bardonecchia-J Stars
Real Mirafiori-Napoli Club
Sporting Orbassano-Sporting Cenisia

 

Classifica
Dorina 22, Sporting Cenisia 22, Pasta 21, Bardonecchia 20, J Stars 15, Sporting Orbassano 13, Napoli Club 7, Bra 6, Real Mirafiori 5, Cantarana 5, Olympia Piossasco 4.

 

Serie D – Il programma (15/12, ore 21.00)
Aurora Nichelino-Saturnio Moncalieri
Don Bosco Alessandria-Orange Cervere
La Granda-Pinerolo
Onlus Lenci-Filadelfia Moncalieri
Paesana Valle Po-Villarbasse
Perosa-Sanremo 72

 

Classifica
Onlus Lenci 22, Sanremo 72 21, Perosa 18, Villarbasse 15, Pinerolo 14, Aurora Nichelino 14, Saturnio Moncalieri 12, Orange Cervere 10, Don Bosco Alessandria 9, Filadelfia Moncalieri 3, Paesana Valle Po 1, La Granda 1.

 

Carlo Cerutti