Seconda Categoria – Dopo i rinvii torna il campionato!

0
333

Venerdì 5 dicembre 2014 – Ore 11.10 – Dopo i rinvii per il maltempo della scorsa settimana tenta di ripartire a ranghi completi la Seconda Categoria cuneese.

 

Nel Girone I turno esterno per il Pro Polonghera che sarà di scena sul difficile campo del Candiolo. Titone e compagni dovranno cercare i tre punti per mantenere la vetta almeno fino al recupero del Piossasco. Lontano dalle mura amiche anche l’Atletico Racconigi di bomber Carta che dovrà vedersela con la terz’ultima forza del campionato San Pietro Val Lemina.

 

Nel Girone L derby interessante tra la capolista Stella Maris ed il Sanfrè che tenta di ripartire dopo un periodo difficile e ricco di sconfitte. Sperano, invece, in un passo falso della battistrada le inseguitrici Canale 2000 e Cortemilia che si scontreranno rispettivamente contro Buttiglierese e Pro Sommariva.
Gara esterna, infine, per la Sommarivese che va alla ricerca di importanti punti salvezza sul campo del fanalino di coda Torretta.

 

Nel Girone M turno casalingo per la capolista Roretese 1975 che attende tra le mura amiche il Pro Savigliano di mister Leatico, bisognoso di punti per allontanare l’ultimo posto. Alle spalle della battistrada scontro diretto tra Genola e Bandito mentre partono con i favori del pronostico Costigliolese ed Olimpic Saluzzo impegnate, entrambe sul proprio terreno di gioco, rispettivamente contro Murazzo e Manta. Trasferta ben più insidiosa, invece, per lo Sportroero di bomber Riorda che cerca il lascia passare sul campo del sempre ostico Villafalletto che potrebbe ritrovare Paoletti in avanti. In coda scontro diretto tra Dea Narzole e Val Maira, appaiate a quota 9 punti, mentre il San Chiaffredo ed il Villanova Solaro di scontrano con l’obiettivo di allungare sulla zona calda della classifica.

 

Nel Girone N ennesimo banco di prova per la capolista Azzurra che, in caso di vittoria contro la Sanmichelese, troverebbe probabilmente il varco per andarsi a prendere la promozione. Partono con i favori del pronostico le inseguitrici più vicine Caraglio e Bisalta che si scontreranno rispettivamente contro Monastero di Vasco e Bagnasco mentre il solido San Benigno di mister Garello ospita l’Auxilium Cuneo nell’anticipo del venerdì. Dopo il brutto capitombolo interno contro il Monastero di Vasco cerca di ripartire l’Ama Brenta Ceva di mister Suria che farà visita alla Fontanellese mentre il Tre Valli ospita il fanalino di coda Villanova.

 

Seconda Categoria Girone I – Il Programma della 13ª giornata (Domenica 7 dicembre – Ore 14.30)

 

Bricherasio Bibiana – Aurorarinascita Piossasco
Candiolo – Pro Polonghera
Perosa – Scalenghe
Roletto Val Noce – Piossasco
San Pietro Val Lemina – Atletico Racconigi
Vinovo Boys – San Bernardo
Riposa Pol. Bruinese

 

CLASSIFICA

Pro Polonghera 22*, Piossasco 21**, Atletico Racconigi 19, Perosa 17*, Pol. Bruinese 17*, Vinovo Boys 17*, Candiolo 14**, Bricherasio Bibiana 14**, Aurorarinascita Piossasco 13***, San Bernardo 12*, San Pietro Val Lemina 10**, Scalenghe 7*, Roletto Val Noce 5*

 

Seconda Categoria Girone L – Il Programma della 13ª giornata (Domenica 7 dicembre – Ore 14.30)

 

Buttiglierese – Canale 2000
Cortemilia – Pro Sommariva
Pralormo – Pro Valfenera
Salsasio – Spartak San Damiano
Stella Maris – Sanfrè
Torretta – Sommarivese
Riposa Mezzaluna

 

CLASSIFICA

Stella Maris 24*, Canale 2000 20*, Cortemilia 18*, Mezzaluna 17, Pralormo 17*, Spartak San Damiano 17*, Sanfrè 16*, Buttiglierese 13*, Pro Sommariva 10, Salsasio 9*, Pro Valfenera 8*, Sommarivese 8**, Torretta 5*

 

Seconda Categoria Girone M – Il Programma della 13ª giornata (Domenica 7 dicembre – Ore 14.30)

 

Costigliolese – Murazzo 5/12 Ore 21.00
Dea Narzole – Val Maira
Genola – Bandito
Olimpic Saluzzo – Manta
Roretese 1975 – Pro Savigliano
San Chiaffredo – Villanova Solaro 5/12 Ore 21.00
Villafalletto – Sportroero

 

CLASSIFICA

Roretese 1975 24, Costigliolese 21, Sportroero 21, Olimpic Saluzzo 21, Genola 20, Bandito 17, Villafalletto 15, Murazzo 13, San Chiaffredo 11, Villanova Solaro 11, Pro Savigliano 10, Manta 10, Val Maira 9, Dea Narzole 9

 

Seconda Categoria Girone N – Il Programma della 15ª giornata (Domenica 7 dicembre – Ore 14.30)

 

Azzurra – Sanmichelese
Bisalta – Bagnasco
Fontanellese – Ama Brenta Ceva
Monastero di Vasco – Caraglio
San Benigno – Auxilium Cuneo 5/12 Ore 21.00
Tre Valli – Villanova
Riposa Carrù

 

CLASSIFICA

Azzurra 31*, Caraglio 21*, Bisalta 20*, San Benigno 20, Sanmichelese 19*, Carrù 19*, Ama Brenta Ceva 18*, Tre Valli 16*, Auxilium Cuneo 15*, Fontanellese 14*, Bagnasco 13*, Monastero di Vasco 9*, Villanova 4

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it