Futsal in Granda: secondo punto per il Bra; in D pesante tonfo per La Granda

0
271

Martedì 18 novembre 2014 –Ore 20.40 – Piange ancora una volta il piatto del calcio a 5 cuneese, al termine di un lunedì di C2 e D che lascia in eredità un pareggio, comunque importante, e due sconfitte, di cui una pesantissima per l’ampiezza del risultato finale.

 

Partiamo dal risultato positivo, il 6-6 del Bra contro l’Olympia Piossasco nell’ottava giornata di Serie C2.

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, si potrebbe segnalare la facilità con cui i braidesi sono riusciti ad andare in gol benché giocassero in trasferta contro una squadra comunque meglio piazzata in classifica, ma non si può in ogni caso lasciare in secondo piano il fatto che continui a mancare alla compagine giallorossa un successo “scaccia crisi”. Il rocambolesco pareggio finale pare essere il risultato più giusto: un tempo a testa per le due squadre, con il Bra che chiude la prima frazione in vantaggio 4-2 e l’Olympia Piossasco che nella ripresa riesce nella rimonta, completata dal 6-6 acciuffato proprio in extremis. Buona la prova dei braidesi, che hanno fatto passi in avanti sul piano del gioco, a cui però non sono bastate le triplette di Fortunato e Conti per portare a casa la prima vittoria.

 

Tra le altre sfide, spicca il perentorio 6-1 con cui il Dorina liquida la Polisportiva Pasta nel big match di giornata, mantenendo così la vetta della classifica in tandem con lo Sporting Cenisia, che rispetta i pronostici di inizio gara e schianta 8-3 il Real Mirafiori, nel più classico dei testa-coda.

 

In Serie D, invece, sfiora il colpaccio il Paesana Valle Po, che cade 4-3 contro il Don Bosco Alessandria, nella più lunga delle trasferte in programma per le cuneesi. Cade disperatamente, infine, La Granda, che soccombe con un pesante 15-2 (entrambe le reti tarantaschesi messe a segno da Ambrosino) contro il troppo forte Villarbasse, che si mantiene così agevolmente a meno tre dalla capolista Sanremo 72, la quale non perde un colpo e trafigge 7-5 il Pinerolo, sua ennesima vittima in una stagione senza intoppi.

 

Gioca, invece, in serata l’Orange Cervere, impegnata contro l’Onlus Lenci, sognando un’altra vittoria che consentirebbe di avvicinarsi ancora di più alle prime della classe.

 

Serie C2 – I risultati dell’ottava giornata
Cantarana-Polisportiva Bardonecchia 2-10
Dorina-Polisportiva Pasta 6-1
Napoli Club-J Stars 6-9
Olympia Piossasco-Bra 6-6
Sporting Cenisia-Real Mirafiori 8-3

 

Classifica
Sporting Cenisia 19, Dorina 19, Bardonecchia 17, Pasta 15, J Stars 15, Sporting Orbassano 10, Napoli Club 7, Cantarana 4, Olympia Piossasco 4, Bra 2, Real Mirafiori 1.

 

Serie D – I risultati della sesta giornata
Villarbasse-La Granda 15-2
Don Bosco Alessandria-Paesana Valle Po 4-3
Sanremo 72-Pinerolo 7-5
Saturnio Moncalieri-Perosa 0-5
Filadelfia Moncalieri-Aurora Nichelino 2-6

 

Classifica
Sanremo 72 18, Villarbasse 15, Onlus Lenci 13, Perosa 12, Aurora Nichelino 10, Pinerolo 10, Don Bosco Alessandria 9, Saturnio Moncalieri 6, Paesana 1, La Granda 1, Filadelfia Moncalieri 0.

 

Carlo Cerutti