La Biblioteca di Alba si rinnova

0
412

Un nuovo orario di apertura e più servizi

Sabato 15 novembre 2014 – 16.00

La Biblioteca civica di Alba, per rispondere alle esigenze dei numerosi frequentatori, amplia in via sperimentale l’apertura al pubblico, portandola da 34 a 37 ore settimanali.

  Il nuovo orario, valido a partire da martedì 18 novembre, è il seguente: dal martedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00. Il sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.
L’ampliamento di orario, voluto dall’amministrazione comunale per andare incontro a tutti coloro che utilizzano la biblioteca come spazio di studio e consultazione, rientra in un più ampio programma di rinnovamento dei servizi bibliotecari.

 

Da settembre, infatti, è attivo il prestito digitale che mette a disposizione dei tesserati, in download e in streaming, quotidiani e oltre 800 e-book: romanzi, saggi, manuali per la casa, libri per ragazzi e bambini ecc. Il tutto accessibile comodamente attraverso personal computer, tablet e altri strumenti elettronici dotati di connessione a internet.
Il nuovo servizio, attivabile su espressa richiesta del tesserato, va a completare quelli già esistenti, cioè il prestito di libri, cd e film.

 

L’assessore alla Cultura e Turismo Fabio Tripaldi sottolinea: “Innanzitutto mi preme ringraziare tutti dipendenti della Biblioteca per essersi resi disponibili ad ampliare l’apertura al pubblico permettendo così una maggiore fruizione del servizio. Abbiamo raccolto le richieste di tutti i cittadini, cercando di commisurare il nuovo orario alle esigenze degli studenti, dei lavoratori, dei pensionati e di tutti quelli che frequentano la Biblioteca. In questi mesi cercheremo comunque di monitorare la risposta del pubblico nell’ottica di rispondere, nel miglior modo possibile, alle reali esigenze dei lettori“.

 

cs