Volley D/M: Savigliano cade in 4 set a Torino

0
365

Martedì 4 novembre 2014 – Ore 12.50 – Trasferta che si prospetta subito difficile per mister Gallo che deve rinunciare ad utilizzare Tallone reduce da un infortunio alla caviglia occorso in mattinata con la U19 ed al forfait in extremis di Nessi per motivi di salute.

Contro la collaudata ed esperta formazione del San Paolo in un campo sempre difficile la CO.GA.L. si presenta con Rosso S. in palleggio con Caula opposto,
Tripolino con il giovane Molitierno coppia centrale, Alladio e Bergesio in banda e Rabbia G. libero.
Primo set che si snoda all’insegna dell’equilibro fino al 17 a 17. La maggiore esperienza dei padroni di casa, più incisivi al servizio, permette lo di effettuare l’allungo decisivo.

 

Nel secondo Calcagno D. rileva Alladio, ma i saviglianesi partono male andando subito sotto 1 a 7. Una maggiore attenzione a muro permette di recuperare parte dello svantaggio (12 a 15); pareggio che non si concretizza, nonostante l’ingresso di Alladio al posto di Bergesio a rinforzare la difesa, e set che si chiude con due errori di ricezione. Due a zero per il V. San Paolo. Entra finalmente in partita la CO.GA.L. e, complice anche un leggero calo di tensione dei torinesi, set che permette di ragazzi di Osvaldo di riaprire una partita che sembrava già destinata. Purtroppo gli errori del secondo set si ripresentano sin dall’inizio ed il Savigliano è subito costretto ad inseguire.

 

Incontro che si chiude sul 3 a 1 a favore dei padroni di casa, ma punteggio che sta comunque un pò stretto ai ragazzi di Gallo, che non hanno sfigurato, considerando le impreviste assenze, a cinque giocatori della rosa (tre in campo) che avevano al mattino giocato l’incontro del campionato U19 e con un Tripolino positivo sia a muro che in attacco. Sabato 8 novembre ospite al Palazzetto la capolista 5PJ Torino. Inizio gara ore 21,00

 

V. San Paolo Torino 3
CO.GA.L. V. Savigliano 1
( 25/20 – 25/16 – 15/25 – 25/18 )