Cuneoginnastica: a Torino arrivano tre Titoli Regionali ed il pass per la Finale Nazionale

0
398

Martedì 4 novembre 2014 – Ore 12.30 – Al Palaginnastica di Torino si è svolta la finale del Campionato Regionale di Specialità di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.

La borgarina Iris Menardi vince la medaglia d’ oro e si aggiudica così il titolo di Campionesa regionale 2014 nelle specialità di corpo libero e volteggio; per lei due ottime esecuzioni nei 2 attrezzi in cui è indiscussa specialista, il suo volteggio, premiato con un punteggio altissimo di 13,70 la proietta tra le big che si contenderanno il titolo italiano.

 

La cuneese Sara Dalmasso è oro alle parallele asimmetriche ed anche lei conquista il titolo di Campionessa regionale 2014 ( su 4 specialità volteggio, parallele, trave e corpo libero, ben 3 sono state vinte dalla Cuneoginnastica); con il suo attrezzo preferito approda così alla finale nazionale con ancora un buon margine di miglioramento e una grande possibilità di far bene. Un pò meno fortunata la sua trave che con una caduta la vede solo (si fa per dire) su di una classifica di oltre 20 partecipanti sul secondo gradino del podio. Si qualifica comunque per la finale nazionale che sarà il suo debutto a livello italiano e dove sicuramente cercherà il riscatto.

 

La cuneese Armando Chiara che era in competizione con la compagna di squadra Iris a corpo libero e volteggio dimostra il suo valore al corpo libero dove conclude seconda alle spalle della borgarina e accede direttamente alla finale nazionale con l’ argento al collo.

 

I tecnici della sezione di artistica sono molto soddisfatti: ” le nostre 3 ginnaste sono al loro primo anno nella categoria junior e sono tra le più giovani in gara, competono con atlete che hanno ben 2 anni in più, per cui se questo è il loro debutto siamo super felici, non possiamo nemmeno dire che ci fan ben sperare per il futuro perchè i risultati sono già arrivati ed in questo primo campionato abbiamo già festeggiato!! “