Juniores Nazionale: Cuneo sempre primo; Bra: è pareggite

0
322

Lunedì 13 ottobre 2014 – ore 19.30 – Prosegue la marcia del Cuneo in vetta alla classifica del Girone A del campionato Juniores Nazionale, che con un sofferto colpo esterno sul campo del Pro Settimo &Eureka, rimane agganciato ai Campioni d’Italia del Chieri, dilaganti con il Vallèe d’Aoste. Non guarisce invece dalla “pareggite” il Bra, che con la Lavagnese inanella il quarto X in altretante partite.

Iniziando dalla gara dei biancorossi di Sappa, è una prova di carattere quella che sfoderano sul campo torinese della Pro Settimo. Sono infatti i locali a passare in vantaggio al 35′ grazie ad un gol da opportunista di Martorano. Ai cuneesi va il merito di non disunirsi e di trovare l’immediato pareggio a inizio ripresa quando Ryllo stende in area Quattrocchi provocando il rigore. Dal dischetto si presenta Godio che realizza. Ee è lo stesso Godio, al 18′. a siglare la rete della vittoria approfittando di un’incertezza della difesa locale e depositando in rete dopo aver saltato anche il portiere.

E’ un copione che si ripete, invece, quello per il Bra, con i ragazzi di Aimo che non riescono ancora a brindare alla prima vittoria in campionato ma dimostrano ancora tutto il loro carattere andando ad agguantare in pieno recupero la Lavagnese. Liguri che passano in vantaggio al 23′ grazie a Zanni sugli sviluppi di un corner, ma la reazione giallorossa porta alla rete di Bollino che prima dell’intervallo con un sinistro chirurgico da fuori area trova il pari. Alla me zz’ora della ripresa è Di Pietro a riportare avanti i bianconeri liguri, ma lo spirito mai domo dei braidesi fa si che Gritella, in pieno recupero, trovasse la rete del definitivo 2 a 2.

Nelle altre gare in programma ancora a valanga il Chieri che travolge con un roboante 5 a 0 il Vallèe d’Aoste. Primo tempo chiuso con una sola rete torinese a firma Gallo, nella ripresa i locali dilagano andando a segno al 15′ con Micelotta, al 25′ con Capuani ed infine con una doppietta di Esposito che al 41′ e al 46′ firma il pokerissimo.

Netta vittoria anche per l’Asti che supera in trasferta il Derthona e mantiene la terza posizione in classifica. Accade tutto nella ripresa a Tortona: galletti avanti al 16′ con Vuerich, chiudono il discorso tre punti tra il 23′ e il 30′ grazie ad una doppietta di Elettrico. Di Garrone la rete della bandiera dei leoncelli.
Medesimo risultato per l’Acqui che espugna il campo del RapalloBogliasco. Liguri che passano avanti al 27′ con Bennati, vengono rimontati nella ripresa grazie alle reti di Rondinelli, Zunino e un rigore di Troni. Pareggio infine per l’Argentina che ferma tra le mura amiche il Vado. Ospiti avanti al 15′ con Damonte vengono raggiunti tre minuti più tardi da Celotto. Ancora Damonte al 30′ porta avanti il Vado ma Celotto imita la doppietta e al 10′ della ripresa fissa il risultato sul definitivo 2-2

Nel prossimo turno gara sulla carta agevole per il Cuneo che riceve un Derthona in crisi di risultati, mentre il Bra andrà a far visita al Vado.

 

IRONE A – 4^ GIORNATA D’ANDATA

 

RapalloBogliasco – Acqui 1-3
Sestri Levante – Novese ND
Argentina – vado 2-2
Chieri – Vallèe d’Aoste 5-0
Derthona – Asti 1-3
Pro Settimo -Cuneo 1-2
Bra – Lavagnese 2-2

CLASSIFICA

Cuneo, Chieri 9; Asti 8, Rapallo, Pro Settimo, Vallèe d’Aoste 6, Lavagnese, Vado 5; Acqui, Bra 4; Argentina, Novese, Derthona 2; Sestri 1

 

PROSSIMO TURNO (18 ottobre ore 15.30)

Acqui – Chieri
Asti – Novese
Cuneo – Derthona
Lavagnese – RapalloBogliasco
Pro Settimo – Argentina
Vado – Bra
Vallèe d’Aoste – Sestri Levante

 

Foto: Andrea Lusso