Juniores Regionale: Saluzzo, è primato. Albese ancora a punteggio pieno

0
302

Lunedì 13 ottobre 2014 – ore 20.12 – Iniziano a delinearsi le forze in campo nei gironi G e H del campionato Juniores Regionale.

Nel Girone G si stacca il Saluzzo, unica squadra ancora a punteggio pieno, che supera in trasferta la Cheraschese in quella che sarà l’unica vittoria di giornata con una rete dopo appena 2′ di Falco e ora guarda tutti dall’alto in basso. Poco sotto in solitaria il Revello che viene fermato tra le mura amiche dalla Virtus Mondovì, terza forza del torneo. Monregalesi avanti al 10′ con Pipi, Ponsi al 35′ ristabilisce la parità. Proseguendo nel valzer delle “X”, gran carattere dell’Olmo che recupera due reti alla Saviglianese. Ospiti avanti al 10′ con Lotrecchiano, Lerda al 25′ ristabilisce la parità ma prima un rigore di Piola, quindi una rete di Aboulquala al 40′ paiono dare lo strappo definitivo a favore dei ragazzi di Di Nunno. Nella ripresa, però, una rabbiosa reazione dell’Olmo porta alle reti di Carelli e Serra che rirmano il pareggio.

Pioggia di reti anche a Busca dove il derby con la Pro Dronero si conclude sul 2-2. Doppio vantaggio locale firmato Di Biase e Obertino, nella ripresa Zongo e Boukhench agguantano il pareggio per i “Draghi”. Medesimo risultato tra Pedona e Boves in un match ricco di colpi di scena. Un rigore di Ferrero all’8′ porta avanti il Boves, ma il Pedona con una doppietta di Pellegrino al 34/ e 43′ ribalta la situazione. Nella ripresa al 39′ è Falco a firmare il definitivo 2-2
L’ultimo pari della giornata è segnato da Savigliano e Fossano, con i locali che si portano avanti al 5′ con Chiambretto venendo raggiunti nella ripresa da un rigore di Fiorito.

Giornata segnata dalle goleade, invece, nel Girone H dove non si registrano pareggi. Dilaga l’Albese, ancora a punteggio pieno, che travolge al Coppino l’Asca. Una doppietta di Dimitrov e una rete di Cappello danno lo strappo deciso a inizio gara, Russo nella ripresa rieaccende le speranze degli alessandrini ma ancora Dimitrov e Contiero fissano il pokerissimo. Pioggia di reti anche nelle gare che vedevano impegnate le altre due prime della classe. Il Valenzana Mado soffre ma ha la meglio del Canelli al termine di una gara incredibile. Alessandrini avanti per 3 a 0 grazie a Bennardo, Giusti e Libralesso ma gli spumantieri non demordono e centrano il pareggio grazie ad una tenace rimonta segnata dalle reti di Sosso, Marasco e Menconi. In pieno recupero,però, il colpo di coda orafo con Chalhy che regala i tre punti ai locali. Poker invece per il Colline Alfieri che grazie ai gol di Thouaifi, Ishaak, Gaffarelli e Zefi supera il Ponti, a segno con Minetti.

 

Tutto facile invece per il Castellazzo che passeggia con il Sommariva Perno. E’ un 5 a 0 pesante quello che gli alessandrini impongono ai ragazzi di Viassone. A segno Cimino, Santoro e Cirio, questi due autori di una doppietta. Cade pesantemente anche il CornelianoRoero per mano del San Domenico Savio. Kerize e Manzone portano avanti gli astigiani ma i roerini sono bravi a reagire e a tornare in partita con Foderaro e Dallorto. Nella ripresa però Manzone, Del Ponte e Sitra chiudono i giochi a favore degli ospiti.

 

Combatte ma cade la Santostefanese con il Libarna, che subito si portano avanti con una doppietta di Giavotto una rete di Iacu. Gjorgjiev riapre la gara ma Cassinetti sigla subito il poker per gli alessandrini. Allo scadere le reti santostefanesi di Jovanov e Anakiev che rendono meno pesante il passivo per i cuneesi.

 

GIRONE G

 

I RISULTATI DELLA 3^ GIORNATA

 

Busca-Pro Dronero 2-2
Cheraschese-Saluzzo 0-1
Fc Savigliano-Fossano 1-1
Olmo-Saviglianese 3-3
Pedona-Boves 2-2
Revello-Virtus Mondovì 1-1

CLASSIFICA

 

Saluzzo 9, Revello 7, Virtus Mondovì 5, Olmo, Busca, Boves, Fossano, Saviglianese 4, Cheraschese 3, Pedona 2, Pro Dronero, Fc Savigliano 1.

 

PROSSIMO TURNO

Boves – Savigliano
Fossano – Revello
Pro Dronero – Cheraschese
Saluzzo – Pedona
Saviglianese – Busca
Virtus – Olmo

 

GIRONE H

I RISULTATI DELLA 3^GIORNATA

 

Albese – Asca 5-1

Colline Alfieri – Ponti 4-1

CornelianoRoero – San Domenico Savio 2-5

Santostefanese – Libarna 3-4

Sommariva Perno – Castellazzo 0-5

Valenzana-Canelli 4-3

 

CLASSIFICA

Albese, Valenzana, Colline Alfieri 9; Canelli 6; Castellazzo, Corneliano 4; Libarna, Asca, San Domenico Savio 3 ; Santostefanese, Ponti 1; Sommariva 0

 

PROSSIMO TURNO

 

Canelli – Colline Alfieri
Castellazzo – Asca
LIbarna – Valenzana
Ponti – CornelianoRoero
Santostefanese – Albese
San Domenico Savio – Sommariva

 

Nella foto: Falco del Saluzzo