#Post: Anniversari e manifestazioni della settimana

0
363

Nei giorni scorsi due ex appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza, in congedo assoluto, l’Appuntato Terreno Giuseppe ed il Sottotenente di Complemento Mazzi Ofelio, hanno festeggiato rispettivamente l’80° e l’85° compleanno insieme agli amici e ai colleghi più giovani.

I festeggiati hanno ricevuto da parte dei militari in rappresentanza delle Fiamme Gialle della Provincia, i più sentiti e affettuosi auguri di buon compleanno fatti pervenire anche dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo, Colonnello Francesco de Angelis.

L’Appuntato Terreno Giuseppe, arruolatosi nel 1954, dopo aver frequentato il corso presso la Scuola Allievi Finanzieri di Roma ha prestato servizio dapprima presso la Legione di Trento e poi presso il Gruppo Autieri di Roma.  Nel 1975 è giunto presso il Battaglione Allievi di Cuneo ove ha prestato servizio fino al 1983, anno in cui si è congedato dal Corpo. L’anziana Fiamma Gialla vive attualmente a Chiusa di Pesio (CN), ove risiede con la moglie Giuseppina, da cui nel 1965 ha avuto un figlio, Enzo.

Il Sottotenente di Complemento Mazzi Ofelio, senese di origine, arruolatosi nel Corpo nel 1948, ha iniziato la sua carriera con il grado di “finanziere” e, dopo aver svolto servizio presso alcuni valichi di frontiera con la Svizzera, ha assolto incarichi di responsabilità quale Comandante delle Brigate di Garessio(CN) e di Piaggio Valmara (VB) e, da ultimo, della Tenenza di San Fedele Intelvi (CO). Il Mazzi, collocato in congedo nel 1978, vive attualmente a Ceva (CN), ove risiede con la moglie Marilena, da cui ha avuto un figlio, Fabio, oggi cinquantacinquenne.