Calcio a 5 Coppa Italia: Fossano si aggiudica uno spettacolare derby contro Savigliano

0
297

Venerdì 10 ottobre 2014 – Ore 12.40 – “Che derby… che futsal…!!!” queste sono state le esclamazione a fine partita da parte di tutti coloro che hanno assistito al primo derby stagionale tra la Rhibo Fossano e il Futsal Savigliano nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia.

 

Ieri sera, sul parquet del Pala Giolitti di Savigliano si è visto un grande futsal da parte di entrambe le squadre e sugli spalti il calore delle due tifoserie che si sono fatte sentire per tutto il match, un vero spettacolo per gli appassionati (sempre in maggior numero) di questo sport che vorrebbero vedere uno spettacolo così tutta la stagione. La partita, come si poteva pensare alla vigilia è stata tirata fin da subito dove le squadre si sono studiate praticamente per tutto il primo tempo con azioni offensive che si alternano da una parte all’ altra; la Rhibo di mister Bailo sembra avere più ritmo e velocità mentre per la Futsal Savigliano si fa valere l’ esperienza dei giocatori di mister Banzato; la prima frazione si chiude sull’ 1 a 1 con reti dei due mattatori della serata Draga (S) e Gerlotto (R).

 

Nella ripresa cambia qualcosa, Ferrara e compagni scendono in campo molto aggressivi e il pressing da subito i suoi frutti: Gerlotto, Piazza e Barolo allungano per la Rhibo e Draga per 2 volte che accorcia…4 a 3. Ancora Gerlotto per il 5 a 3 ma Draga rimette in corsa i suoi con un tiro libero. Sul finale, raggiunti anche i sei falli per la Rhibo è il “matador” della serata a mettere a segno 2 tiri liberi e portare a casa una vittoria molto importante.
La gara di ritorno si giocherà nella Palestra dei Salesiani GIOVEDI’ 23 OTTOBRE alle ore 21,00;

 

Reti Rhibo: Gerlotto(5) Piazza(1) Barolo(1)
Reti Futsal Savigliano: Draga (4)