Equitazione: Vittorio Origlia, bronzo fantastico ai Campionati Italiani Pony

0
476

Venerdì 3 ottobre 2014 – Ore 14.15 – Non si può dire che l’associazione Hobby Horse migrata di recente nel comune di Borgo San Dalmazzo, partecipi ad un campionato senza aggiudicarsi il podio. Quest’anno l’onere di mantenere fede all’impegno di tornare a casa con la medaglia è toccato al cavaliere Vittorio Origlia classe 1999 che, in sella al suo giovane pony tedesco Best Dream, ha gareggiato nell’Assoluto Pony di salto ostacoli confrontandosi con i migliori ponisti di tutto lo stivale.

 

 

Nel meraviglioso scenario di San Giovanni in Marignano all’Horses Riviera Resort, dopo tre percorsi selettivi e di estrema difficoltà tecnica il binomio supervisionato dall’istruttore Giordano Flavio, ha dimostrato di meritare la medaglia di bronzo quale terzo miglior duetto d’Italia.

 

Nonostante la giovane età, sia il pony che il cavaliere hanno dato il massimo per ottenere un buon risultato e questo non solo alla vigilia dell’appuntamento annuale dei Campionati bensì durante tutto l’anno. “La medaglia è sempre la dimostrazione che il lavoro, i sacrifici e la passione vengono ripagati” afferma l’istruttore Flavio “siamo molto soddisfatti e continueremo su questa strada. Di lavoro ce n’è ancora molto da fare e gli obbiettivi non mancano”.

 

Ottimi poi i risultati anche dei compagni di scuderia di Vittorio che hanno partecipato ai campionati nelle altre categorie. Alessia Costalla e Ghirindon, Fasani Alice con Darius, Donadei Alessia su Acrobat, Prospect Peter sotto la sella di Chiara Brizzi, Agnese Varaldo e il baio Sandokan, Noemi Marelli e Gerbaudo Elia con la cavalla Italiana Zizou delle Acque.