Calcio Femminile Serie A: debutto di fuoco, a Cuneo arrivano le Campionesse d’Italia del Brescia

0
423

Venerdì 3 ottobre 2014 – Ore 17.00 – E’ tutto pronto in casa Cuneo Femminile per l’esordio nella massima categoria nazionale di Serie A con le ragazze di patron Eva Callipo che attendono le Campionesse d’Italia del Brescia.

 

Al ‘Paschiero’ sarà, dunque, sfida tra leonesse: da una parte le biancorosse di mister Petruzzelli, dall’altra la squadra ‘monstre’ del campionato che annovera tra le proprie fila almeno sette-otto elementi portacolori dell’Italia nella nazionale del C.T. Antonio Cabrini. Alcuni problemi di formazione per il tecnico cuneese che non avrà a disposizione Librandi, infortunata, e Giraudo, in ritardo di condizione, mentre sono da valutare condizioni della ‘stella’ Simona Sodini che ha rimediato una distorsione nell’ultima uscita in Coppa Italia.
Ed è proprio la partita di domenica scorsa quella da dimenticare per Magnarini e compagne che non possono guardare alla sconfitta con l’Amicizia Lagaccio dinnanzi ad un Brescia voglioso di ripartire alla grande in campionato dopo il successo in Supercoppa con il Tavagnacco.
Per l’occasione mister Petruzzelli dovrebbe optare per un 4-3-2-1 con Asteggiano tra i pali, difesa a quattro con Rosso, Armitano, Zucconelli e Belfanti, in mezzo al campo Magnarini, Franco e Tudisco con Pesce e Sodini alle spalle di Papaleo.

 

Il Brescia non è una squadra che presento io, la conosciamo tutti – afferma mister Petruzzelli – E’ una squadra forte sotto tutti i punti di vista ed in tutti i reparti. Dal canto nostro la stiamo preparando nel migliore dei modi e cercheremo di colpirle nei pochi punti deboli che hanno. Saranno loro a fare la partita ma noi non abbiamo nessun timore reverenziale e siamo pronte a giocarci le nostre carte. Faccio un appello ai tifosi: venite a vedere questa partita perché abbiamo bisogno di un tifo caldo”.

 

Appuntamento al ‘F.lli Paschiero’ per il fischio d’inizio previsto alle ore 15.00, per un sabato pomeriggio da Leonesse.

 

Serie A – Il Programma della 1ª giornata (Sabato 4 ottobre – Ore 15.00)

 

Como – San Zaccaria
Cuneo – Brescia
Firenze – Agsm Verona
Graphistudio Pordenone – Torres
Mozzanica – Graphistudio Tavagnacco
Res Roma – Pink Bari
Riviera di Romagna – Orobica

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it