Calcio a 5 Serie C1: Torna il campionato con Rhibo Fossano-Top Five e Savigliano-Borgonuovo Settimo

0
640

Venerdì 26 settembre – ore 19.50 – Dopo la Coppa Italia giocata in settimana, è di nuovo tempo di campionato per la Serie C1 di calcio a 5. Tempo di seconda giornata, turno che vedrà impegnate solo due delle tre cuneesi iscritte al via.

 

Spicca tra le altre la sfida della Rhibo Fossano contro il Top Five, reduce dal 2-2 nella prima giornata con il Grugliasco. Sfida non facile per gli uomini di Bailo, chiamati a riconfermarsi dopo il sudato successo alla “prima” contro il Borgonuovo Settimo. La speranza è quella di poter ottenere subito altri tre punti, in modo tale da poter dare un segnale forte alla concorrenza, nonostante la probabile stanchezza dopo il match di Coppa di giovedì vinto per 6-2 contro il Cenisia.

 

Sarà proprio il Borgonuovo Settimo, vittima sacrificale della Rhibo Fossano lo scorso sabato, l’avversario di turno del Savigliano, voglioso di riscattarsi dopo il pesante 0-4 patito contro la L84 nella rocambolesca sfida di sette giorni fa, segnata da ben quattro espulsioni per i cuneesi. Riscatto che, a dire il vero, è già stato in parte consumato con la bella vittoria in Coppa di giovedì. Avversario di turno il Sermig, che è stato travolto letteralmente con un pirotecnico 7-2, frutto della tripletta di Cussa, della doppietta di Ferrantelli e delle reti di Panero e Zeppola. 

 

Riposa, invece, la neopromossa Time Warp, che dovrà così attendere la terza giornata per potersi rifare dopo il 2-3 patito contro lo Sportiamo. Anche qui, però, il turno di Coppa ha portato sorrisi riparatori, con la squadra di Cavallermaggiore che ha battuto 5-3 il Bra in un derby combattutissimo, deciso dalla doppietta di Di Muro e dalla reti di Seminara, Sichera e Delija per i padroni di casa.

 

Tra le altre, spicca la sfida al vertice tra i neroverdi della L84 e lo Sportiamo, proprio le due giustiziere di Savigliano e Time Warp alla prima. Chiudono il programma il testa a testa tra Spring Team, pronto a rifarsi dopo il deludente debutto, e Juventus Torino, a riposo una settimana fa, e la sfida tra Asa Eventi e Sparta Novara, sorpresa del primo turno con il 5-4 in casa, appunto, dello Spring Team.

 

Calcio a 5 Serie C1 – Seconda giornata (ore 15.00)
Asa Eventi-Sparta Novara
Futsal Savigliano-Borgonuovo Settimo
Rhibo Fossano-Top Five Futsal
Sportiamo-L84
Spring Time-Acf Juventus Torino
Riposa: Time Warp

 

Classifica
L84, Sparta Novara, Rhibo Fossano, Sportiamo 3, Top Five, Asa Futsal Grugliasco 1, Time Warp, Borgonuovo Settimo, Futsal Savigliano, Acf Juventus Torino 0.

 

Carlo Cerutti