Calcio a 5 – Coppa Italia: Fossano supera il turno, se la vedrà con il Savigliano

0
314

Venerdì 26 settembre 2014 – Ore 15.25 – Partita condizionata dal risultato di 6-0 a favore dei Fossanesi , decretato dal Giudice Sportivo per una irregolarità nei tesseramenti dello Sporting Cenisia , errore banale che chiunque avrebbe potuto fare , spiace per la squadra di Torino e spiace per lo strascico che si portano dietro questi “scivoloni”.

Ma non ci sta Mister Ragni con la sua compagine a fare la parte della vittima sacrificale e si presenta a Fossano vogliosa determinata e con tanta voglia di giocare la partita ad armi pari. Fossano che invece schiera una truppa di ragazzotti , volti nuovi e giovani da mettere in vetrina la scelta politica Societaria. Pressing alto per lo Sporting Cenisia che riesce a contenere bene la Rhibo Fossano di Mister Bailo.

 

Un paio di buone occasioni per parte , ma si rimane sullo 0 a 0. Ci pensa il folletto di casa Fossanese Dotto , classe 93 , a spezzare l’equilibrio al 7’ minuto con una stilettata porta in vantaggio i suoi. Non passa nemmeno un minuto che la Rhibo raddoppia , con Rubino lesto a farsi trovare pronto per insaccare la rete del momentaneo 2 a 0 . Al 15’ debutto stagionale per Erik Fusco , classe 96 e un futuro tutto da scrivere per il ragazzo. Al 20’ , entrato da poco e anche lui al debutto Stagionale , va in rete Valerio Cerrato per la Rhibo , abile sotto porta ad insaccare con un tapin 3 a 0. Non demorde comunque il Cenisia che con Patrono si rende pericolosa in piu occasioni ma è bravo tra i pali Paolo Oliva che dice di no in un paio di occasioni. Gerlotto prende per mano i suoi e al 23’ porta a 4 le marcature per i Fossanesi , 4 a 0.

 

Accorcia però al 26’ sempre con il solito Patrono il Cenisia 3 a 1. Battute finali del Primo tempo , siamo nelle fasi di recupero , il Fossano abbassa un po la guardia e ne approfitta sempre l’ottimo Patrono che riporta “sotto” i suoi 4 a 2 e fine primo tempo. Secondo tempo che non cambia di una virgola , il Cenisia gioca la partita a viso aperto , pressa alto e il Fossano amministra e con la maggiore tecnica dei suoi rintuzza gli attacchi torinesi con belle trame di giuoco. Al 15’ non poteva mancare un saggio di bravura del maghetto di casa Fossanese Gerlotto che parte palla al piede salta il suo marcatore mette a sedere il portiere e deposita comodamente in rete , 5 a 2 per la Squadra di Bailo. Al 20’ spazio ancora per Patrono che colpisce l’esterno del palo , controlla bene Oliva. Al 27’ tocca a Capitan Ferrara spingere in rete una bellissima azione corale della Rhibo Fossano 6 a 2. Va in archivio il primo turno di Coppa , passa la Rhibo Fossano che affronterà nel prossimo turno un derby tutto cuneese contro il Savigliano.

 

Marcatori Rhibo Fossano : 2 Gerlotto-Dotto-Rubino-Cerrato-Ferrara
Marcatori Sporting Cenisia : 2 Patrono

 

Rhibo Fossano : Ruggirello-Fusco-Barolo-Rubino-Eddarhri-Gerlotto-Cerrato-Vada-Dotto-Oliva Allenatore : Bailo Marco
Sporting Cenisia : De Cesario-Castronuovo-Dovano-Tiribello-Diaffaele-Cardone-Calanni Billa-Pipoli-Patrono-Di Lauro-Corsaro-Ferrario Allenatore : Ragni Cristian

 

Prossimo appuntamento SABATO 27 SETTMBRE alle ore 15 Palestra dei Salesiani contro il TOP FIVE per la 2° giornata di campionato.