Seconda Categoria 2ª giornata: Costigliolese e Bisalta misurano le proprie ambizioni, Fontanellese a Ceva per continuare a stupire

0
283

Venerdì 19 settembre 2014 – Ore 9.50 – Secondo week end di campionato per la Seconda Categoria e per i quattro raggruppamenti contenenti squadre della provincia ‘Granda’.

 

Nel Girone I il Pro Polonghera di Titone, considerato tra i grandi favoriti per la vittoria finale, osserverà il turno di riposo imposto dal calendario. L’Atletico Racconigi, invece, esordirà tra le mura amiche contro l’Aurorarinascita Piossasco. La formazione racconigese dovrà certamente cancellare il brutto episodio capitato nella prima uscita stagionale costata la sconfitta a tavolino per 3-0 con la Polisportiva Bruinese. La gara, infatti, era stata sospesa dal direttore di gara dopo che il Marco Russo, giocatore dell’Atletico Racconigi, aveva colpito con un pugno l’arbitro (da quanto si evince dal comunicato ufficiale) raccogliendo una squalifica fino al 30/05/2016.

 

Nel Girone L turno casalingo per la Stella Maris di bomber Pasquero che attende sul proprio terreno di gioco il Pro Valfenera, partendo con i favori del pronostico. Chi invece intende ripartire dopo il passo falso di inizio stagione è il Canale 2000 che sarà di scena sul campo del Salsasio, anch’esso ancora fermo a zero punti. Turno di riposo per il Sanfrè mentre Pro Sommariva e Sommarivese, strapazzate nella prima giornata, se la dovranno vedere rispettivamente contro Spartak San Damiano e Buttiglierese.
Chiude il programma la trasferta del Cortemilia sul campo del Mezzaluna, formazione considerata tra le favorite del campionato.

 

Nel Girone M prima uscita casalinga per la Costigliolese di mister Ferrero che dopo la vittoria all’esordio con il Pro Savigliano attende il Val Maira. Promette spettacolo la sfida tra Manta e Sportroero, appaiate a quota tre punti in classifica dopo i successi contro Villanova Solaro e San Chiaffredo.
Turni casalinghi per Olimpic Saluzzo e Roretese 1975 che dovranno vedersela rispettivamente contro Villanova Solaro e Dea Narzole mentre il Villafalletto attende il Murazzo con entrambe le squadre alla ricerca del primo successo.
Anticipo del venerdì sera tra Genola e Pro Savigliano con i ragazzi di mister Leatico alla ricerca di riscatto dopo la batosta subita nella prima uscita stagionale mentre sarà scontro diretto tra due neo promosse: a Busca, infatti, si affronteranno San Chiaffredo e Bandito.

 

Nel Girone N con il Carrù che riposa spicca la sfida tra Sanmichelese ed Azzurra, appaiate a quota tre punti frutti dei successi con Tre Valli e Caraglio. Promette grande spettacolo anche lo scontro diretto tra Ama Brenta Ceva e Fontanellese mentre il Bisalta di bomber Lele D’Errico, grande favorito di questo girone, farà visita al Bagnasco ancora fermo al palo.
Esordio in casa per il Caraglio del regista Maurizio Provenzano che dovrà testare le velleità del Monastero di Vasco alla prima stagionale dopo il turno di riposo osservato la settimana scorsa. Chiude il programma, infine, la sfida tra Auxilium Cuneo e San Benigno rispettivamente ferme a zero e tre punti.

 

Seconda Categoria Girone I – Il Programma della 2ª giornata (Domenica 21 settembre – Ore 15.00)

 

Atletico Racconigi – Aurorarinascita Piossasco
Bricherasio Bibiana – Scalenghe
Candiolo – San Bernardo
Perosa – Piossasco
San Pietro Val Lemina – Pol. Bruinese
Vinovo Boys – Roletto Val Noce
Riposa Pro Polonghera

 

CLASSIFICA

Pro Polonghera 3, Perosa 3, Piossasco 3, Candiolo 3, Pol. Bruinese 3, Roletto Val Noce 1, San Pietro Val Lemina 1, Scalenghe 0, Vinovo Boys 0, San Bernardo 0, Bricherasio Bibiana 0, Atletico Racconigi 0, Aurorarinascita Piossasco 0*

 

Seconda Categoria Girone L – Il Programma della 2ª giornata (Domenica 21 settembre – Ore 15.00)

 

Buttiglierese – Sommarivese
Mezzaluna – Cortemilia
Pralormo – Torretta
Pro Sommariva – Spartak San Damiano
Salsasio – Canale 2000
Stella Maris – Pro Valfenera
Riposa Sanfré

 

CLASSIFICA

Pralormo 3, Buttiglierese 3, Mezzaluna 3, Stella Maris 3, Sanfrè 3, Torretta 1, Cortemilia 1, Salsasio 0, Canale 2000 0, Pro Sommariva 0, Pro Valfenera 0, Sommarivese 0

 

Seconda Categoria Girone M – Il Programma della 2ª giornata (Domenica 21 settembre – Ore 15.00)

 

Costigliolese – Val Maira 19/09 Ore 21.00
Genola – Pro Savigliano 19/09 Ore 21.00
Manta – Sportroero
Olimpic Saluzzo – Villanova Solaro
Roretese 1975 – Dea Narzole
San Chiaffredo – Bandito
Villafalletto – Murazzo 19/09 Ore 21.00

 

CLASSIFICA

Costigliolese 3, Sportroero 3, Roretese 1975 3, Manta 3, Dea Narzole 1, Olimpic Saluzzo 1, Murazzo 1, Genola 1, Bandito 1, Villafalletto 1, Villanova Solaro 0, Val Maira 0, San Chiaffredo 0, Pro Savigliano 0

 

Seconda Categoria Girone N – Il Programma della 2ª giornata (Domenica 21 settembre – Ore 15.00)

 

Ama Brenta Ceva – Fontanellese
Auxilium Cuneo – San Benigno 19/09 Ore 21.00
Bagnasco – Bisalta
Caraglio – Monastero di Vasco
Sanmichelese – Azzurra
Villanova – Tre Valli
Riposa Carrù

 

CLASSIFICA

Azzurra 3, Fontanellese 3, Ama Brenta Ceva 3, Bisalta 3, San Benigno 3, Sanmichelese 3, Tre Valli 0, Villanova 0, Auxilium Cuneo 0, Carrù 0, Bagnasco 0, Caraglio 0, Monastero di Vasco 0*

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it