Terza Categoria 1ª giornata: comincia la rincorsa al titolo! Subito Paesana-Gem Tarantasca

0
359

Venerdì 19 settembre 2014 – Ore 12.11 – Ventisette squadre ai nastri di partenza per il campionato di Terza Categoria che vedrà le formazioni cuneesi suddivise in due raggruppamenti zonali.

 

Nel Girone A sarà subito big match tra due ‘nobili’ decadute del nostro calcio: a Sanfront si sfideranno, infatti, Paesana Valle Po (che riparte da qui dopo molte stagioni in Seconda Categoria e Prima Categoria) e Gem Tarantasca al rientro dopo la discussa rinuncia alla Promozione di due anni fa ed il conseguente anno sabbatico. Tra le grandi favorite di questo girone figura anche la Margaritese che nella passata stagione ha ceduto solamente ai play off. La formazione di Margarita comincerà la rincorsa alla vetta tra le mura amiche dove arriverà il San Rocco Bernezzo. Da valutare le velleità di due outsider come Santa Croce e Virtus Busca che esordiranno entrambe lontano da casa e rispettivamente contro Bernezzo e Madonna Bruna mentre il Madonna delle Grazie attende la neonata Castellettese.
Chiude il programma il posticipo di domenica con il rinnovato New Ronchi che ospita il Valle Stura: nella passata stagione fu scontro di bassa quota, quest’anno?

 

Nel Girone B tante le novità con l’arrivo dell’S.G.F., che prende il posto del Villaggio della Fonte, ed il ritorno dello Sporting Cavallermaggiore. Le due new entry del raggruppamento esordiranno sul proprio terreno di gioco contro Niellese e Vottignasco partendo entrambe con i favori del pronostico.
Si preannuncia, invece, grande spettacolo tra Lamorrese ed Orange Cervere candidate sulla carta alla vittoria del campionato che mostreranno subito i muscoli tra di loro. C’è grande attesa anche per l’esordio della Caramagnese che, dopo l’ottima passata stagione, farà visita al Gallo Calcio.
Turni casalinghi per Piobesi e Racco ’86 che ospitano rispettivamente Fortesan Genola e Sant’Albano Stura mentre sabato pomeriggio incroceranno i guantoni Ceresole d’Alba e Piazza.

 

Terza Categoria Girone A – Il Programma della 1ª giornata (Venerdì 19 settembre – Ore 21.00)

 

Bernezzo – Santa Croce
Madonna Bruna – Virtus Busca
Madonna delle Grazie – Castellettese
Margaritese – San Rocco Bernezzo
New Ronchi – Valle Stura 21/09 Ore 15.00
Paesana Valle Po – Gem Tarantasca
Riposa Pol. Castagnole

 

Terza Categoria Girone B – Il Programma della 1ª giornata (Venerdì 19 settembre – Ore 21.00)

 

Ceresole d’Alba – Piazza 20/09 Ore 15.00
Gallo – Caramagnese
Lamorrese – Orange Cervere
Piobesi – Fortesan Genola
Racco ’86 – Sant’Albano Stura
S.G.F. – Niellese
Sporting Cavallermaggiore – Vottignasco

 

In foto l’ultima formazione del Paesana Valle Po nella passata stagione

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it