Finalissima del Microfono d’oro venerdì sera sotto l’ala di ferro di Saluzzo

0
348

Martedì 16 settembre 2014 – 15.45

Tutto è pronto a Saluzzo per la finalissima del Microfono d’oro 2014, il festival canoro del Marchesato, venerdì 19 settembre dalle 20,45 (ingresso libero). Sono venti i cantanti che saliranno sul palco sotto l’ala di ferro di piazza Cavour. Si tratta dei vincitori e dei migliori piazzati nelle varie tappe estive della rassegna, cui si aggiungono i premiati dal voto popolare e dalla commissione tecnica.

 

Venti voci per altrettante canzoni, tutti motivi di grande successo, che sarà possibile conoscere soltanto quando partirà lo show.
Presenteranno lo spettacolo I Due di Notte (Eraldo Fervier e Davide Bessone) con lo speaker Andrea Caponnetto e le tre vocal-coach Rosa Chessa, Roberta Giulia Delfino e Daniela Paschetta.
La classifica finale verrà stilata dalla speciale Giuria che comprende esperti e tecnici del campo musicale e artistico. In palio una crociera nel Mediterraneo, un quadro di Katarina (Caterina Rinaudo), un Prosciutto Crudo di Cuneo Dop, un cesto di prodotti tipici del territorio offerto dai donatori dell’Adas.

Ricco il parterre degli ospiti. A far gli onori di casa, con il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni, ci sarà Enrico Falda, presidente della Fondazione Bertoni, organizzatrice della serata. Fra le attrazioni della serata l’attore di fiction Rai Daniele Gaeta, il giovane baritono Leonardo Crosetti che si esibirà in un brano del Barbiere di Siviglia, la starlette Erica Bruna di Villafranca, già semifinalista a Miss Italia e vincitrice del concorso “La bella d’Italia delle nevi”.

 

La carovana del Microfono d’oro sbarcherà in piazza Cavour fin dal primo pomeriggio, con gli stand e i gonfiabili degli sponsor Acqua Eva, Sky-Mondino installatore, cui si aggiungerà il gazebo dell’Adas Saluzzo-Fidas e il servizio bar di Tiffany.

 

cs