Bra-Cuneo 1-1, Milani: “Indispettito dal gol preso”; Gardano: “Continua il processo di crescita”

0
317

Sabato 13 settembre 2014 – Ore 21.15 – Bicchere mezzo pieno o mezzo vuoto? Bra e Cuneo hanno pareggiato 1-1 nel “derby della Granda”, valevole per la seconda giornata di Serie D (Girone A): allo Stadio “Attilio Bravi” abbiamo assisitito ad un match probabilmente non spettacolare, ma molto intenso e combatutto fino alla fine, scaldato da un pubblico molto partecipe ed appassionato.

Un punto a testa che, sicuramente, soddisfa di più i giallorossi di Gardano, andati sotto e bravi a crederci fino all’ultimo, cogliendo su rigore l’1-1.

 

Meno contento Riccardo Milani, che in sala stampa ha commentato: “Viste le occasioni create, come la traversa di Cecchi, il colpo di testa di Soragna e l’occasione nel finale con Conrotto, non posso dirmi soddisfatto del risultato. Considerando che abbiamo chiuso in 10, i rimpianti aumentano: al di là del rigore non ricordo occasioni particolari per il Bra, non siamo stati messi particolarmente in difficoltà, anche se nel primo tempo, effettivamente, non siamo riusciti a creare gioco come volevamo e non abbiamo potuto sfruttare, senza Carretto, anche la possibilità del lancio preciso sulle punte”.

 

Qualche problema, appunto a centrocampo? “Non abbiamo un giocatore che possa dettare i tempi, – aggiunge il mister biancorosso – e quindi cerchiamo di sfruttare le caratteistiche che abbiamo, cioè l’agonismo e la corsa.  La squadra si sta trovando poco per volta, la condizione cresce. Accetto il risultato del campo, ma sono ovviamente indispettito per come abbiamo perso i due punti. Ci è mancata l’attenzione su una singola palla scoperta, sulla quale abbiamo lavorato male, partendo dopo ed arrivando in ritardo e provocando il rigore. 

 

Infine una battuta su Diego Corteggiano, il quale ha fatto il suo esordio nel Cuneo: “E’ arrivato da poco ma per 90′ è riuscito a tener botta”.

 

Dopo le 5 reti prese a Lavagna, può tirare un sospiro di sollievo Massimo Gardano: “La nostra è una realtà particolare, siamo ad un punto 0, l’allenatore, il DS e gran parte della squadra è nuova. Non dobbiamo dimenticarci chi siamo e da dove siamo partiti: oggi abbiamo disputato un’ottima gara, dal punto di vista dell’atteggiamento, dell’attenzione e della proposta calcistica, con delle buone giocate. Consideriamo che 4-5 ragazzi in formazione oggi erano alla loro prima gara insieme. Dobbiamo in questo momento andare oltre al vincere o perdere, ma dobbiamo valutare la sostanza della gara. L’1-1 finale? Risultato sostanzialmente giusto, e per il “piccolo” Bra fare una partita del genere, senza paura, senza timori reverenziali contro una corazzata come il Cuneo è un orgoglio. Banegas? Non lo scopriamo di certo noi, l’abbiamo voluto ed aspettato ed ora è qui con noi“.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

In foto l’esultanza giallorossa dopo l’1-1 (Foto Ideawebtv.it)